STAGIONE 2016/17

 

19 marzo 2017 - RIMONTA SFIORATA IN TRENTINO


E' mancato davvero poco al completamento dell'impresa in rimonta. La squadra di Bellano va in trasferta per riprendere il cammino in campionato dopo il successo in Coppa. La sfida si preannuncia difficile e contro una squadra che sta attraversando un ottimo periodo di forma, ma Chiara e compagne sono intenzionate a tenere duro e provare a non perdere il vizio della vittoria. Niente da fare nei primi 2 set. Le ospiti sembrano affaticate e cedono punti facilmente. Poi tutto cambia e il risveglio della LArdini sembra efficace e definitivo: si vincono con merito i successivi 2 parziali. Il tie break è una maratona infinita. Ormai stremate, le due squadre fanno quello che possono ma il pallone sembra non voler cadere due volte di seguito nello stesso campo. Alla fine vince Settimo Torinese, ma applausi per le nostre leonesse. Sconfitta di misura ma praticamente indolore. SI pensa già ad Olbia!

 

12 marzo 2017 - LA COPPA ITALIA E' DELLA LARDINI!


E alla fine vittoria fu! La Lardini Filottrano conquista la Coppa Italia 2017 contro la seconda forza del campionato. In un Pala Baldinelli sold out, le filottranesi mostrano da subito di voler conquistare l'ambito trofeo e partono a razzo vincendo facilmente il primo parziale. Pesaro non ci sta e mescola le carte in tavola, trovando l'assetto giusto per vincere il secondo set. Bellano prende le giuste contromisure, Filottrano non si perde d'animo e porta a casa il terzo set. Nella tensione palpabile della quarta frazione di gioco, Chiara e compagne mostrano le doti delle vere dominatrici, facendo funzionare il muro-difesa e forzando una battuta capace di minare tutte le sicuresse dellMyCicero. Finisce con un tripudio di cori e punti consecutivi per la Lardini, che porta a casa la Coppa Italia di A2di fronte a 3500 spettatori in festa!

 

5 marzo 2017 - Ancora una vittoria, battuto Settimo Torinese!


Vince e torna a convincere la Lardini Filottrano in questa trasferta insidiosa a Settimo Torinese. Contro la Lilliput, Bellano schiera la sua formazione migliore e chiede alle sue ragazze di mostrare un cambio di passo rispetto alle ultime partite non all'altezza della forza della squadra. Così è stato: non solo tecnica ed energia, ma anche tanta determinazione nei momenti cruciali. Filottrano ha la meglio contro le avversarie, dominando i primi 2 set e sapendo reagire nel quarto delicatissimo parziale. In una partita dove il muro ha fatto la differenza, Chiara e compagne lottano su ogni pallone e sanno adattarsi ai cambi di passo delle padrone di casa. Ottimo apporto di una Negrini sempre in forma splendida e capace di numeri da vera campionessa, sia in prima che in seconda linea. Avanti così, ora sotto a chi tocca!

 

26 febbraio 2017 - Torniamo alla vittoria con Brescia!


Di nuovo in casa, dopo solo 7 giorni, e questa volta bisogna vincere per scacciare via i pensieri negativi dopo prima sconfitta subita solo una settimana. La Lardini ospita la Millennium Brescia, e deve fare delle avversarie un sol boccone, per ritrovare grinta e fiducia. COsì non è: Filottrano ormai è chiaro che non stia vivendo il periodo migliore per quanto riguarda la qualità di gioco e, nonostante il rientro di Vanzurova, le cose non migliorano nemmeno oggi. La vittoria arriva, ed è da 3 punti, ma Bellano si trova a dover ridare slancio alla sua corazzata, capace di vincere a fatica i primi 2 set, ma di perdere il quarto e rischiare moltissimo nel quarto, terminato ai vantaggi. Buon per la classifica e per il morale, ma la Lardini è altro rispetto a quanto visto oggi, e saprà dimostrarlo quanto prima, ne siamo certi. Per quanto riguarda Chiara, la bionda capitana fa la sua partita con qualità e costanza e, salvo qualche momento di difficoltà, confeziona una gara limpida e incisiva.

 

19 febbraio 2017 - Soverato espugna il Palabaldinelli


Ancora un tie break per Filottrano, questa volta in casa, e questa volta perso. Già, udite udite, anche Filottrano può perdere. La Lardini gioca senza Vanzurova, e questo va detto, ma gli alibi non servono a molto, e Filottrano poteva vincere anche questa partita. Avanti per 2 set a zero, le ragazze di Bellano sembrano perdere energie ele avversarie trovano la chiave della partita, mettedo sotto pressione i punti deboli delle padrone di casa e minandone le sicurezze. Filottrano lotta e ci prova fino in fondo, con una generosità da applausi, ma non riesce nell'impresa contro un'avversaria che mai poteva pensare di riuscire nella missione di affondare la capolista marchigiana. Grande cuore delle nostra Draga, instancabile e trascinatrice, come sempre, del morale della squadra. Lardini - Soverato: 2-3 (25-19, 25-23, 22-25, 22-25, 10-15)

 

12 febbraio 2017 - Trasferta amara a Chieri


Chi si fosse aspettato la solita partita dominata dalla LArdini, questa volta si è dovuto stupire. Il match, ben iniziato dalle ospiti, ha preso una brutta piega per Filottrano, che smarrisce la strada e, per la prima volta, sembra faticare a ritrovarla. Il secondo set lo stravince Chieri, mentre il terzo lo butta via una Lardini sprecona e a tratti irriconoscibile, che si fa rimontare e perde ai vantaggi. Bellano striglia a dovere le sue e le carica al massimo, ed il risultato è un rientro in campo da vere protagoniste per Negrini e compagne, brave a stringere i denti e vincere entrambi i set successivi. Si portano a casa "soli" 2 punti, ma per come si era messa la partita è poco da fare gli schizzinosi. Onore al merito di un Chieri quest'oggi in forma splendida, e ad una Lardini che non si arrende mai.rsarie.

 

5 febbraio 2017 - Mondovì non espugna il Pala Baldinelli


Bisogna ammettere che Mondovì ci ha provato, almeno per 3 set, ad espugnare la roccaforte delle marchigiane. Provano la carta sorpresa con un assetto di gioco insolito che, in parte, riesce a disorientare le ragazze di Bellano. LA forza della Lardini è comunque in grado di ritrovare il filo del gioco e riappropriarsi della partita. C'è stata suspance fino alla fine del terzo set, vinto ai vantaggi dalle padrone di casa, poi Lpm Bam cede le armi e si arrende alla superiorità locale. Ottima, anche in questo caso, la nostra Chiara, capace di 14 unti e percentuali altissime in tutti i fondamentali. ersarie.

 

29 gennaio 2017 - Si suda per l'ennesima vittoria a Palmi


Filottrano c'è! Nonostante la lunga trasferta e il palazzetto caldissimo, Chiara e company mettono in campo tutto quello che hanno e, alla fine, hanno ragione di una coriacea Golem Palmi. DOpo il primo e ben gestito set, la Lardini cala in ricezione e lascia spazi pericolosi alle avversarie che mantengono il vantaggio dall'inizio e vincono il set. I parziali successivi sono entrambi combattuti e giocati sul filo della tensione. Filottrano aggiusta qualche problema in seconda linea e ritrova la sua marcia in più, aggiudicandosi a fatica la partita. Buonissima prova per la capitana, brava a mantenere i nervi saldi e a garantire ordina in campo anche quando la situazione era difficile. COntinua il cammino della schiacciasassi marchigiana in campionato!ersarie.

 

22 Gennaio 2017 - Con Cisterna senza problemi

L'indomabile Filottrano fa un sol boccone della malcapitata Omia Cisterna. Senza alcun problema, la Lardini passeggia sulle avversarie e chiude la pratica in pochissimi minuti. Debole la reazione delle avversarie, dominate in lungo e in largo dalla superiorità delle padrone di casa. Poco altro da aggiungere: altri 3 punti e capitolo chiuso. Nonostante Venzurova a mezzo servizio, Chiara e compagne giocano bene in attacco e fermano a muro e in difesa ogni tentativo della avversarie. Prossimo impegno in trasferta contro il Palmi.
L'in

 

15 gennaio 2017 - Chi ben...ricomincia


Si passa dal girone di andata a quello di ritorno, e si passa da una vittoria...ad un'altra vittoria. Filottrano non si stanca di vincere e decide di sbarazzarsi delle avversarie di turno, la Battistelli S.G. Marignano, con un secco 3-0. Una trasferta che nascondeva alcune insidie pericolose, e che ha visto le nostre ragazze subire un break preoccupante a metà del primo set, che poteva rischiare di compromettere un match sulla carta più che abbordabile per la Lardini. Superato il momento di difficoltà con una gran bella rimonta, le ragazze di Bellano affrontano il parziale successivo con maggiore sicurezza e dominano senza problemi grazie ad un gioco semplice ma estremamente efficace. Falsa partenza nel terzo, dove le padrone di casa cambiano lo schieramento della formazione e colgono di sorpresa le nostre, brave poi a trovare la chiave giusta per portare a casa set ed incontro. Buona prova della nostra Draga, cuore pulsante di una squadra che ha mostrato grande equilibrio in tutti i reparti. Prossima sfida, domenica prossima, in casa contro il Cisterna, per una partita "testa-coda" che sarà importante non sottovalutare.arie.

 

7 gennaio 2017 - Altra vittoria, si chiude l'andata


Il 2017 inizia come era terminato il 2016: Filottrano vince. Lo fa ai danni di Caserta, complice incolpevole di una Lardini insaziabile che non vuole concedersi time out e che continua la sua marcia da imbattuta questo campionato di A2. Pronostico rispettato in una sfida fra due formazioni con diversi obiettivi. Filottrano non cade nella trappola della sottovalutazione e gioca con la dovuta concentrazione, lasciando che la differenza tecnica faccia il suo cammino. Padrona di casa sempre in vantaggio e mai in discussione il risultato di una partita a senso unico e che consacra la Lardini a squadra leader indiscussa dell'andata di questo campionato di serie A2. Buona la prova della solita, generosa Chiara Negrini, che nonostante i pochi punti a referto, fa un enorme ed eccellente lavoro oscuro nelle retrovie. Chiuso il girone di andata nel migliore dei modi, ora i giochi si faranno in questa seconda e decisiva fase del campionato, in cui Filottrano dovrà essere brava a non cedere alla tentazione di sentirsi "arrivata". Forza Lardini!sarie.

 

26 dicembre 2016 - Il derby va a Filottrano!


La Lardini "butta il cuore oltre l'ostacolo" e batte le cugine pesaresi. Nella partita che doveva essere una cartina al tornasole per entrambe le formazioni, Filottrano va in trasferta a giocarsi il tutto per tutto, e lo fa con l'autorità di chi non è prima in classifica per caso, di chi non ha vinto tutte le partite grazie alla sorte favorevole. Le ragazze di Bellano giocano una bella pallavolo, una pallavolo precisa, tecnica, strategicamente perfetta e capace di trovare soluzioni a tutte le situazioni più difficili. La lotta era fra le due squadre più in forma del campionato, ed è stata battaglia vera in cui nessuna delle due voleva cedere le armi. Ma quando c'era da mettere il punto finale sulla sfida di Natale, la Lardini è stata lucida e cinica, cogliendo ogni occasione che le avversarie offrivano. Grazie anche ai tantissimi tifosi che hanno seguito la squadra in trasferta, Filottrano si impone per 3-1 ed allunga di altre 3 lunghezze la distanza in classifica dalla Mycicero. Chiara ha fatto gli straordinari, giocando con generosità assoluta e dando tutto quello che aveva in una partita che una veterana come lei sa sempre come affrontare. La draga è riuscita a restare sempre in partita, garantendo una continuità che si è rivelata fondamentale al raggiungimento della vittoria. Ora la pausa natalizia, prima dell'ultima gara di andata, l'8 gennaio, in casa contro Caserta.sarie.

 

18 dicembre 2016 - Maratona vincente per Filottrano


Il big match della giornata si giocava a Filottrano, e vedeva sfidarsi la prima e la terza forza del campionato: Lardini e Sab Grima. Come da pronostico il match è stato tutt'altro che noioso, fra due squadre forti e che per molti versi si assomigliano. Bordate da una parte e dall'altra, errori gratuiti da tensione alle stelle da ambo le parti, risultato in bilico fino alla fine. Una vera e propria maratona nella quale per più volte si è pensato che la partita fosse finita a favore dell'una o dell'altra, ma che fino all'ultimo pallone ha mascherato il suo esito. Alla fine vince Filottrano, capace per ben 2 volte di risollevarsi da una situazione che pareva ormai compromessa. Da vera squadra ha saputo crederci fino in fondo e puntare alla vittoria anche se le cose si stavano facendo difficili, restando attaccate al match e finalizzando le azioni più importanti. La nostra Chiara ha fatto anche stasera gli straordinari, riuscendo a mantenere solido un reparto ricezione/difesa che è risultato poi essere l'arma in più per le padrone di casa. Efficace anche in battuta, ha impedito alle avversarie di costruirsi gli schemi migliori. Alla luce di tutto, il bilancio è di 2 punti guadagnati e meritati, che mantengono la Lardini imbattuta e saldamente al comendo della classifica.ersarie.

 

11 dicembre 2016 - Si vince anche ad Olbia


Filottrano non si ferma nemmeno ad Olbia. Espugnato il difficile campo sardo al termine di una lunga e faticosa partita, persa ai vantaggi nel primo set e controllata con autorità nei successivi tre. Il match inizia subito bene per le nostre, ma Olbia rientra in gioco e vince dopo un estenuante fotofinish. Le filottranesi ripartono agguerrite nel set successivo, fermando i tentativi di attacco delle padrone di casa e contrattaccando con varietà ed efficacia. Vinto il secondo parziale Filottrano ritrova fiducia e tiene a bada le padrone di casa dominando il resto dell'incontro, rischiando qualcosa solo nel quarto. Entu Olbia - Lardini Filottrano 1-3 (34-32, 14-25, 21-25, 23-25). Con questa salgono a ben 10 vittorie su 10 partite per le marchigiane, un record che consente loro di mantenere la prima posizione in classifica e di allungare su Pesaro a 5 lunghezze di distanza.sulle avversarie.

 

7 dicembre 2016 - Battuto anche Trentino
Il turno infrasettimanale non spaventa la Lardini. Chiara e compagne sono determinate a non interrompere la striscia vincente e partono subito col piede giusto contro una solida Trentino, che appare inizialmente spaesato e non riesce ad entrare a regime nel primo set. Il secondo, invece, già da subito ha il sapore della battaglia tsta a testa che finirà ai vantaggi per le padrone di casa. Soddisfatte per esser riuscite a vincere al fotofinish, le filottranesi mollano la presa ed il terzo va alle avversarie. La Lardini ritrova i suoi schemi e chiude l'incontro senza problemi nel quarto parziale. La nostra Negrini ruggisce come al solito e trova nelle difese strepitose ed in una ricezione solidissima le chiavi di lettura della sua ottima partita. Finisce quindi 3-1 (25-15, 27-25, 19-25, 25-19) la partita del mercoledì, con FIlottrano che incamera altri 3 punti classifica che le permettono di mantenere invariato il distacco sulle avversarie.

 

4 dicembre 2016 - Ecco la capolista Filottrano!
Dopo 8 partite ed 8 vittorie, ecco a voi il sorpasso in vetta: la Lardini vince 3-0 contro Lilliput Settimo Trinese e scavalca Pesaro in classifica. L'avversario di oggi era di quelli ostici, di quelli da non far giocare secondo i suoi ritmi altrimenti sarebbe stato pericoloso, e quella di oggi era una partita delicata anche perchè Filottrano è chiamata a dare conferme della propria solidità e cotanza. LA risposta del gruppo è stata la migliore possibile. Con un gioco di squadra praticamente perfetto ed una padronanza della situazione da vera superpotenza, la Lardini ha avuto ragione di un'avversaria che non è mai riuscita ad entrare in partita. Grazie ad una battuta mirata e pungente, Chiara e compagne hanno iniziato scardinando la ricezione avversaria, per poi aspettare le ospiti al test del loro muro imponente. Un secco 3-0 che conferma, qualora ce ne fosse bisogno, che in questo momento Filottrano è la squadra da battere, la formazione che meglio si sta esprimendo in questa prima parte del campionato di A2. La nostra Negrini ha giocato una super partita, buona in attacco, ottima in ricezione e stratosferica in difesa. Avanti così Lardini, verso la prossima sfida contro la rivelazione Trentino.

 

27 novembre 2016 - Asfaltata Brescia!

Una trasferta coi fiocchi quella della Lardini in terra bresciana. Alla vigilia si temeva una squadra spinosa, capace di alcuni momenti di alto livello e dalla tenacia pericolosa. Nulla di tutto ciò ha impensierito le nostre. Filottrano parte in vantaggio e ci rimane per tutti i set, dominando pallone su pallone e lasciando lontana la speranza di rimonta delle avversarie. Le marchigiane giocano con grande autorità, mostrando padronanza degli schemi ed un ottimo studio delle avversarie, messe sotto pressione li dove le carenze si facevano evidenti. Chiara mostra per l'ennesima volta la sua costanza e, anche se meno incisiva del solito in fase offensiva, recupera alla grande in tutti gli altri reparti. ALtri 3 punti ed altra vittoria per la Lardini della Draga, sempre in seconda posizione in classifica alle spalle della capolista Pesaro.

 

20 novembre 2016 - Ancora a segno!
L'inarrestabile Lardini FIlottrano della nostra Chiara non si ferma, ed infila un altro successo a pieni punti. In quel di Soverato, le ragazze di Bellano soffrono forse più del previsto e rischiano di lasciar punti per strada, giocando un terzo set da brividi. Alla fine, la maggior caratura ed esperienza delle giocatrici marchigiane ha la meglio e supera per 3-1 le avversarie. Dopo un primo set dominato, la partita si fa equilibratissima ed entrambi i set successivi finiscono ai vantaggi. Ormai stanche, le padrone di casa nulla possono contro le ospiti nel quarto e conclusivo set. E con questa vittoria si conferma la momentanea seconda posizione in classifica alle spalle della corazzata pesarese, ad un solo punto di svantaggio, in attesa della prossima, importantissima altra gara in trasferta contro la temibile Brescia. Forza Filottrano!; Mezzi 1, Errichiello, Armando 1. N.e.: Scapati.

 

13 novembre 2016 - Lardini schiacciasassi: battuta anche Chieri!

Il Filottrano non si ferma e conquista un'altra splendida vittoria. Vince e diverte la squadra di mister Bellano, artefice di un match praticamente perfetto, studiato nei dettagli e finalizzato dalla concretezza delle suegrandi protagoniste. Vittima sacrificale di turno è il Chieri, squadra che, come da pronostico, si è dimostrata competitiva e difficile da dominare, ma le nstre ragazze sanno il fatto loro ed hanno dettato i loro ritmi di gioco. Puro spettacolo per la nostra Negrini in difesa, bravissima a gestire al meglio tutto il reparto di seconda linea. Suoi, poi, alcuni dei punti più preziosi della serata. Un passo alla volta, la Lardini si conferma squadra che punta in alto e che, soprattutto in casa, è davvero difficile da superare. Avanti così, una partita alla volta...e divertiamoci!

LARDINI FILOTTRANO: Bosio 1, Vanzurova 12, Mazzaro 12, Cogliandro 10, Negrini 7, Scuka 14, Feliziani (L). N.e.: Tosi, Marangon (L2), Galazzo, Rita, Cappelli, Sopranzetti. All. Bellano – Quintini. FENERA CHIERI: Vingaretti, Nenkovska 8, Leggs 8, Caneva 9, Serena 6, Provaroni 7, Bresciani (L); Mezzi 1, Errichiello, Armando 1. N.e.: Scapati. All. Guidetti – Druetti.

 

6 novembre 2016 - Prendiamoci gusto!
Diciamolo ovviamente sottovoce e con i dovuti scongiuri del caso, ma questa Lardini ci sta dando belle soddisfazioni in questo avvio di stagione. Chiaramente parliamo solo dell'inizio di una lunga maratona, e che quindi ogni considerazione è da prendere per quello che è, ma per ora non possiamo che essere entusiasti di una formazione che sta giocando bene a pallavolo. Lo fa con le sue bocche da fuoco ma lo fa anche e soprattutto con un gioco di squadra coeso ed efficace. Diciamo questo dopo aver gustato un'altra vittoria del Filottrano, questa volta ai danni del Mondovì, che nulla può contro avversarie così determinate e costanti nel rendimento: Mondovì - Filottrano 0-3 (19-25, 19-25, 21-25). Positiva, ancora una volta, la draga "filottranese", che regala una prestazione superlativa nonostante le avversarie fossero preparate per fermarla e crearle difficoltà. Altri 3 punti fondamentali per il cammino della Lardini, che si dimostra squadra di alta classifica e conferma un ruolo da protagonista in questa stagione 2016/17. Avanti così ragazze!

 

30 ottobre 2016 - Tie break vincente!
Una partita non adatta ad ansiosi o deboli di cuore quella di oggi l Pala Baldinelli. La Lardini ospita in casa il Palmi, squadra affamata di punti e in cerca della sua prima vittoria stagionale. Alla fine riesce in una delle due cose, perdendo la partita ma riuscendo a portarsi a casa il primo punto del campionato, approfittando di un Filottrano a corrente alternata. Le ragazze marchigiane partono male nel primo set e non giocano ai loro soliti livelli, lasciando strada libera alle ciniche avversarie. Ritrovato il lume della ragione, Chiara e compagne si sbarazzano del Golem Palmi sia nel secondo che nel terzo set. Sembra fatta, ma la Lardini ricade nello stesso errore del primo parziale, sottovalutando le ospiti e cedendo il quarto. Ora non si può sbagliare, ed il tie breack è facile appannaggio delle padrone di casa. Altre vittoria dunque per Bellano e le sue gicatrici, che lasciano un punticino per strada ma continuano ad inanellare vittorie importanti per la classifica. Negrini senza dubbio migliore in campo oggi, bravissima in tutti i reparti e capace di siglare 20 punti e con percentuali straordinarie. Da vera trascinatrice, riesce sempre a dare il suo controbuto per ravvivare il morale di squadra quando le cose si mettono male. Avanti così!

 

23 ottobre 2016 - Buona anche la seconda!
Ottima prova di forza per la Lardini, che affronta la sua prima trasferta dell'anno con la giusta determinazione e riesce a spuntare una vittoria netta e che poteva riservare non poche insidie. Un risultato netto contro l'Omia Cisterna con parziali di 18, 22 e 18, frutto di un gioco di squadra corale e incisivo in ogni reparto. Sempre in vantaggio in ogni set, le ospiti non danno respiro alle avversarie tartassandole in battuta ed approfittando così del loro ottimo sistema di muro e difesa. Chiara gioca da vera fuoriclasse, tirando fuori giocate di gran classe sempre nei momenti più complicati. Brava a mentenere la retroguardia su livelli altissimi, fa la sua parte anche in attacco e contribuisce cos' al meglio alla seconda vittoria consecutiva delle marchigiane. Prossimo impegno, questa volta in casa, sabato prossimo contro Palmi!

 

16 ottobre 2016 - Chi ben comincia...!
Non poteva esserci migliore avvio di stagione per le marchigiane di mister Bellano, capaci di aggiudicarsi la vittoria per 3-1 ai danni della Battistelli S.G. Marignano. Subito una sfida ad armi pari, tra due formazioni simili per certi versi e che hanno dato vita ad un bellissimo spettacolo di sport al Pala Baldinelli. Una vittoria sofferta e che ha richiesto tutte le armi a disposizione della Lardini per avere la meglio contro Agostinetto e compagne. Agevole il primo parziale, con le padrone di casa che sanno dettare da subito i ritmi di gara e le avversarie a rincorrere. Poi la situazione si ribalta, con le ospiti a sbagliare qualche palla in meno e vincere il set. L'inerzia continua a favore della Battistelli nel terzo parziale, ma brave le nostre a ribaltare la situazione sul finale. Sempre in vantaggio fin dall'inizio, le filottranesi hanno vita abbastanza facile nel quarto ed ultimo set. Bene per l'esordio della nostra Chiara Negrini, a suo agio in campo e con le compagne, ha saputo essere efficace in tutti i reparti. Buona la prima dunque, si parte col piede giusto!

 

11 ottobre 2016 - Si scaldano i motori per il via!
Abbiamo lasciato lavorare tranquilla Chiara e le altre filottranesi in questa fase di preparazione fisica e tecnica in vista dell'inizio del campionato. L'attesa è giunta al termine e, dopo allenamenti, amichevoli e quadrangolari, siamo finalmente arrivati all'inizio della stagione 2016/17 del campionato di serie A2! Domenica 16 ottobre il tanto atteso fischio di inizio, con la Lardini impegnata in casa contro la Battistelli S.G. Marignano. Vedremo dunque in campo la nostra Negrini con la sua nuova maglia della squadra marchigiana, e scopriremo un po' meglio le carte che la formazione di coach Bellano metterà in gioco fin falla prima gara. In bocca al lupo ragazze!

 

30 giugno 2016 - Chiara a Filottrano!
Siamo solo a fine giugno e, come promesso ed anticipato, abbiamo già avuto la notizia che aspettavamo: Chiara Negrini alla Lardini Filottrano. Resta in serie A la nostra Chiara, che sposa l'ambizioso progetto della squadra marchigiana e si avvicina di molto a casa e famiglia. Questi gli articoli apparsi sui quotidiani locali.

 


 

30 maggio 2016 - Tempo di mercato e nuove sfide
Smaltite in fretta le fatiche per il difficile campionato di A1 appena affrontato, Chiara non ha perso tempo, e la si può incontrare facilmente a correre, fare pesi e allenamenti atletici ovunque in giro per la sua Ancona, già proiettata alla prossima stagione pallavolistica e alle sfide future. Nel frattempo sono iniziate ormai da tempo le numerose voci sulle sue possibili destinazioni. Dove giocherà la nostra Draga? Difficile capirlo ad oggi, ma di sicuro sappiamo che diverse società stanno mostrando interesse per accaparrarsi la bionda schiacciasassi, di A1 ma anche di A2 e non solo. In molti sono anche a chiedersi speranzosi: chissà se riusciremo di nuovo a vederla indossare una maglia di una squadra marchigiana? Noi siamo fra questi irriducibili sognatori, anche perchè le Marche meriterebbero il ritorno di fuoriclasse della portata della Negrini. Aspettiamo e vedremo. D'altronde una come Chiara o si ama o si ama, e sarà solo questione di qualche settimana prima di scoprire dove poter ammirare le prodezze della nostra guerriera il prossimo anno!

 

3 aprile 2016 - Il finale dolceamaro di stagione
Dolce come la vittoria, amaro come la retrocessione, si conclude qui il campionato 2015/16 del Bisonte Firenze. Nell'ultima giornata di regular season le toscane affrontano le prime della classe dell'Imoco Conegliano, e lo fanno in casa, chiudendo al meglio una stagione fatta di alcuni bei momenti ma anche tanti rimpianti. Priva di molte motivazioni e di una pedina importante, Conegliano gioca comunque per vincere e non regala nulla alle padrone di casa, che giocano con rabbia una partita che dovevano portare a termine in maniera vincente tanto per loro stesse quanto, e soprattutto, per il loro pubblico. La missione viene compiuta e Firenze domina i primi 2 set per poi calare nel terzo e strapazzare le avversarie nel quarto e conclusivo set. Poco da aggiungere all'incontro, se non una nota particolare per la prova di Krsmanovic e Vanzourova, autrici di una partita praticamente perfetta. La nostra guerriera ancora costretta in panchina, soffre e gioisce con le sue compagne, confermando la sua grande serietà ed una professionalità tanto indiscutibile quanto rara ai giorni d'oggi. Cala così il sipario sulla sfortunata stagione di San Casciano, che saluta la serie A1 in penultima posizione, ma con una meritata vittoria sulla capolista.

 
 
 

Notizie Stagione 2015/16

Notizie Stagione 2014/15

Notizie Stagione 2013/14

Notizie Stagione 2010/11

Notizie Stagione 2009/10

Notizie Stagione 2008/09

Notizie Stagione 2007/08

               Torna alla news