STAGIONE 2008/2009

20 aprile 2009– Jesi perde gara 3 e termina la stagione
Nelle 2 partite in trasferta, valide come gara 2 e 3 dei quarti di finale playoff scudetto 2008/09, la Monte Schiavo lotta su ogni pallone e spesso sembra in grado di contrastare le bustocche, poi però il fattore campo si fa sentire,Jesi non tiene il ritmo delle avversarie e cede al tie break. Ferma per un problema al ginocchio, Chiara soffre con la squadra ma non può dare il suo prezioso contributo alla causa delle prilline. Con la Draga in campo, chissà, avremmo forse vissuto dei playoff diversi, ma il destino ha deciso di fare questo brutto scherzo a lei e alla Monte Schiavo, facilitando il compito delle avversarie, approdate per la prima volta nella loro storia alle semifinali playoff.
Si chiude così la stagione 08/09, un'avventura importante che ha visto la nostra Chiara autrice, insieme alle sue compagne, dello storico traguardo della vittoria in coppa Challenge, primo trofeo della Monte Schiavo. Fra poco ri ripartirà con le voci sulla campagna acquisti dell'estate, pronti a ricaricare le pile per un'altra avventura nel campionato più bello del mondo insieme a Chiara Negrini...state sintonizzati!

 

15 aprile 2009– Riscatto jesino contro Busto Arsizio!
La Monte Schiavo Banca Marche Jesi si prende subito la rivincita nei confronti della Yamamay e vince gara uno dei playoff scudetto.Al termine di una maratona durata 5 set, le ragazze di Nesic rimontano dal 2-0 per le ospiti, e dominano il finale di gara, capovolgendo il pronostico. L'assenza di Chiara, out per un problema fisico, si è fatta sentire, soprattutto in ricezione e negli equilibri di squadra. Poi però le prilline hanno ritrovato pian piano il giusto assetto ed hanno giocato da vera squadra vincente. Ora la sfida si ripete venedrì a Busto Arsizio!

 

11 aprile 2009– Perso lo spareggio per il 4° posto
Nella sfida contro Busto Arsizio dell'ultima giornata di regular season, le ragazze di Nesic combattono come vere guerriere, ma escono sconfitte dopo un quarto set-maratona, terminato 35-33 per la Yamamay. Nonostante una strepitosa Chiara Negrini, autrice di una prestazione super, la Monte Schiavo Banca Marche Jesi soffre fin da subito la pressione della gara, commette troppi errori e si trova a dover fare i conti con i 17 muri della formazione ospite. Sale così al quarto posto Busto, scende invece Jesi, che vede sfumare la possibilità di disputare la Coppa Cev il prossimo anno e dovrà affrontare la stessa Yamamay con il fattore campo avverso nell'eventuale gara 3 dei quarti di finale playoff scudetto. Da mercoledì si parte con il rush finale di stagione, in campo alle 20:30 al Pala Triccoli di Jesi, alla ricerca del riscatto contro la formazione di Parisi.

 

5 aprile 2009– Battuta d'arresto con Sassuolo
Una Monte Schiavo discontinua cede le armi in 4 set contro la formazione dell'Unicom Starker. Al termine di una lotta accesa, Chiara e compagne subiscono il gioco delle padrone di casa e faticano a costruire una reazione sufficiente ad aver ragione delle tenaci ragazze di Ferrari. Buono l'avvio di partita per Jesi e praticamente perfetto il secondo set. Poi le sassuolesi prendono le misure e Jesi lascia in trasferta l'intera posta in palio. Situazione immutata in classifica, ma ora contro Busto Arsizio sarà vera lotta per il quarto posto. Appuntamento a sabato 11 aprile al Palatriccoli per l'ultima gara della regular season!

 

29 marzo 2009– La Monte Schiavo espugna Conegliano
Altro tie break sofferto per la Monte Schiavo Banca Marche Jesi, che vince anche contro la Zoppas e dimostra ancora una volta di avere la giusta forza di volontà per dominare nei momenti decisivi. Vittoria meritata ed importante, che mette in evidenza una Chiara Negrini in gran forma, brava e determinante per tutta la durata del match. Dopo il vantaggio iniziale di 2 set a zero, la Monte Schiavo abbassa la guardia ed aiuta una frizzante Conegliano che raggiunge le avversarie sul 2-2. Bown e compagne aggiustano tutto in un quinto set praticamente perfetto. 2 punti fondamentali in classifica per la corsa verso il quarto posto, insidiato solo da Busto Arsizio che insegue la Monte Schiavo a 3 lunghezze di distanza.

 

22 marzo 2009– Jesi vince contro la sfortuna e contro Cesena
Una vittoria sofferta, un 3-2 guadagnato stringendo i denti contro una formazione che ha giocato ad ottimi livelli. La Monte Schiavo di Chiara Negrini deve fare i conti ancora una volta con l'infermeria, che ha colpito questa volta Tina Lipicer, in campo a sostituire una Rinieri a riposo proprio per problemi fisici. Fra alti e bassi, Jesi riesce comunque a ribaltare una situazione di svantaggio e a portare a casa il difficile match, dopo aver ritrovato sintonia e i colpi di tutte le sue bocche da fuoco. In attesa di sapere le condizioni fisiche di Lipicer e Rinieri, la Monte Schiavo ha una settimana di tempo per ricaricare le batterie e presentarsi a Conegliano in forma, per tenersi stretta il quarto posto in classifica.

 

17 marzo 2009– A Pesaro il derby delle Marche
Nel posticipo di campionato fra la Monte Schiavo e la Scavolini Pesaro, le prilline cedono in soli 3 set alle padrone di casa. Le pesaresi giocano meglio delle ragazze di Nesic, ancora stanche dopo le vincenti fatiche di Challenge Cup, e tengono a freno i tentativi di assalto di Bown e compagne, brave e coraggiose soprattutto nell'entusiasmante secondo set. Il derby delle Marche se lo aggiudica quindi meritatamente la Scavolini, nonostante il buon rientro a pieno regime in campionato di Bown e la continuità di Chiara, sempre più preziosa sia in attacco che in difesa.

 

14-15 marzo 2009– JESI VINCE LA CHALLENGE CUP ! ! ! ! ! !
La Monte Schiavo Banca Marche Jesi scrive il suo nome nella storia della pallavolo europea e vince la Challenge Cup 2008/2009! In un week-end ricco di emozioni, prima con la sofferta vittoria contro le quotate russe, poi con la finale conquistata ai danni del Panatinaikos Atene, Jesi alza la coppa al cielo! Due sfide vibranti e in cui le padrone di casa hanno dato tutta l'anima in campo e che hanno visto brillare anche la stella di Chiara Negrini, protagonista di una finale mozzafiato! 15 Marzo 2009: la Monte Schiavo vince il suo primo trofeo della storia della società da quando è in serie A1! Grazie Chiara, grazie a tutte le ragazze e lo staff, protagonisti di un sogno diventato finalmente realtà!

 

7 marzo 2009– Importante vittoria contro Pavia
Ad una sola settimana dall'importante evento della Challenge Cup, Jesi affronta in campionato l'ostico Pavia ed esce indenne dalla sfida. La Monte Schiavo vince infatti per 3-1 e, nonostante qualche momento di difficoltà, domina le combattive avversarie con grande carattere ed una tenace prova di squadra. Chiara Negrini gioca una partita senza sbavature e risulta determinante per la vittoria finale, insieme alla sua compagna di squadra Manon Flier, autrice di una prestazione super. Ottime notizie che si sommano a quelle del rientro in campo sia di Bown (impiegata da Nesic per tutto il primo set) e Zilio (che si è alternata a Mataloni in seconda linea). Appuntamento a sabato e domenica prossima, per il week end più atteso della stagione!

 

1 marzo 2009– Grande impresa a Castellana
Con una prova strepitosa di Chiara Negrini, Jesi affonda la Florens Castellana Grotte e torna a far punti in campionato. Dopo la brutta parentesi contro Chieri, le ragazze della Monte Schiavo devono ancora fare a meno di Bown e Zilio, ma non si perdono d'animo e si riscattano nel migliore dei modi. Trascinati da una Chiara in splendida forma e da una Manon inarrestabile, Jesi si impone in 4 set (23-25, 19-25, 25-20, 24-26) nel difficilissimo campo pugliese, dove il fattore campo aumenta le difficoltà, soprattutto sul finale di quarto set. Jesi rimane dunque saldamente in quarta posizione in classifica, grazie sia a questi 3 punti ottenuti dalla vittoria, sia in virtù dei risultati delle altre partite della giornata.

 

27 febbraio 2009– La final four di Challenge a Jesi
Accettata la candidatura di Jesi ad ospitare le finali di Challenge Cup. Le quattro squadre finaliste si affronteranno dunque al PalaTriccoli di Jesi il 14 e 15 marzo 2009, alla conquista del titolo europeo, in un evento importante per la Monte Schiavo e prestigioso per tutta la città di Jesi.

 

21 febbraio 2009– Scivolone contro Chieri
In una partita stregata fin dall'inizio, la Monte Schiavo cade contro il Famila Chieri. 21-25, 22-25, 20-25: questi i punteggi dei set disputati in questo anticipo del sabato della diciannovesima giornata di campionato. Ancora prive di Bown e Zilio, le jesine soffrono sia con il modulo tradizionale che con il palleggiatore al centro e non riescono ad aver ragione di un Chieri in grande forma. Dalla ricezione all'attacco, Jesi appare imprecisa e spesso assente, nonostante qualche buon guizzo in difesa di Chiara ed alcune buone fasi di contrattacco.

 

18 febbraio 2009– La VMS alla fase finale di Challenge Cup
Bissando il successo per 3-0 nei confronti delle francesi dell'Albi, la Monte Schiavo Banca Marche Jesi di Chiara Negrini strappa con autorità il biglietto per la final four della coppa europea Challenge Cup. Nella partita di ritorno, le prilline hanno inizialmente usato il modulo di gioco visto a Novara (quindi con un solo centrale in campo) vincendo il primo parziale, poi Nesic fa ruotare le giocatrici a suaodispsizione e Jesi porta a casa un altro risultato netto nella competizione europea. Ottima partita per Chiara, costante per tutti i set e brava a tenere gli equilibri anche in ricezione e difesa. L'appuntamento finale con la Challenge Cup è fissato per il 14 e 15 marzo.

 

15 febbraio 2009– Un punto prezioso da Novara
Torna il campionato ed è subito big match: Novara contro Jesi. Le prilline devono fare a meno di Bown e Zilio, e presentano un modulo alternativo con un solo centrale in campo, spiazzando così le avversarie novaresi. La Monte Schiavo vince il roccambolesco primo set e ripete l'impresa nel secondo grazie ad una Flier in palla e ad una prestazione monumentale della nostra Chiara Negrini. Trovate le contromisure al modulo jesino, Novara riporta in parità la situazione set e rimanda la questione al tie break. Si gioca punto su punto, con Chiara protagonista di ottime azioni di gioco, contro un'Asystel attenta e poco fallosa. Un paio di errori jesini fanno la differenza ed aiutano le avversarie a vincere, ma per Jesi c'è comunque soddisfazione per aver portato a casa un punto prezioso giocando in condizioni di emergenza.

 

12 febbraio 2009– Riscatto in Challenge Cup!
Serviva una risposta immediata alla sconfitta di Coppa Italia e le jesine non si sono fatte attendere, vincendo in Challenge Cup contro la formazione francese dell'USSP Albi. Tutto facile per Chiara e compagne, brave a partire con il piede giusto e a mantenere alta la concentrazione contro una squadra più debole, nonostante le assenze di Bown e Zilio fra le titolari. Chiara gioca ancora una partita su livelli altissimi e trova meritato riscontro mettendo a segno punti importanti e lavorando come al solito molto bene in difesa. Solo due giorni per riposarsi, poi si riparte comn il campionato, destinazione Novara, dove le rossoblu affronteranno la temibile Asystel.

 

6 febbraio 2009– Tie break amaro in Coppa Italia
Ancora un tie break per la Monte Schiavo, ma questa volta senza lieto fine. Nella sfida contro Busto Arsizio nei quarti di finale di Coppa Italia, le jesine lottano strenuamente e danno vita ad un match appassionante, ma devono cedere ai vantaggi alla Yamamay Busto Arsizio. Nonostante la buona partita di Chiara, la prilline partono bene ma poi iniziano a calare in precisione, aiutando le avversarie a prendere il coraggio necessario a tenere in pugno il match. Buona la reazione nel quarto set, con la Draga protagonista di alcune azioni da vera campionessa. Nel quinto e decisivo set si procede punto a punto, fino all'ultimo pallone, che va a favore delle avversarie di Busto che, in semifinale, affronteranno Pesaro. Jesi torna dunque a casa con l'amaro in bocca, ma anche con la possibilità di allenarsi con maggiore tranquillità in vista dell'importante match di Challenge Cup contro la squadra francese dell'Albi.

 

2 febbraio 2009– Battuta anche Perugia!
Altro tie break ed altra vittoria per Chiara e compagne, impegnate contro la temibile Despar Perugia nella diciassettesima giornata di campionato. Le jesine partono benissimo, giocando su livelli di pallavolo quasi perfetta ed annichiliscono le perugine per tutto il primmo ed il secondo set. Perugia riparte bene nel terzo e, approfittando di un evidente calo delle padrone di casa, vince il parziale e ripetendosi poi in quello successivo: è tie break! Emozioni fino all'ultimo pallone, poi Jesi è più concentrata sulle ultimissime azioni e vince la maratona contro le combattive umbre dell'ex Togut. Buona prestazione delle ragazze di Nesic, soprattutto di Chiara Negrini, autrice di una partita convincente dal primo all'ultimo minuto, sia in prima che in seconda linea, e determinante in molte fasi del'incontro. Ora c'è la Coppa Italia, appuntamento ad Eboli per la sfida contro Busto Arsizio.

 

25 gennaio 2009– Jesi vince contro Bergamo
Grande spettacolo al Palatriccoli per la terza gara di ritorno. Il big match fra Jesi e Bergamo vede le padrone di casa superare la Foppapedretti per 3-2. Una lotta dura e intermonabile, che ha visto più volte le prilline capaci di recuperare svantaggi considerevoli e riuscire sul finale ad aver ragione della blasonata Bergamo. 16-25, 25-18, 17-25, 25-21, 16-14 questi i parziali dei 5 set che hanno permesso alle ragazze di Nesic di festeggiare l'undicesima vittoria in campionato. Straordinaria prestazione per Chiara Negrini, vera e propria trascinatrice in campo ed autrice di una prova generosa in tutti i fondamentali; con grinta da vendere ed una pazienza da veterana, la Draga non molla mai ed è proprio dalle sue giocate che ripartono le varie rimonte della VMS. Giornata memorabile sia per la vittoria sia per averla realizzata davanti ad un pubblico delle grandi occasioni e che si è fatto sentire alla grande.

 

21 gennaio 2009– Pronto riscatto in Challenge Cup
Prova di orgoglio delle jesine, in campo contro Bucarest per la Challenge Cup. Chiara e compagne hanno strapazzato la formazione ospite negli ottavi di finale, con un risultato decisamente più netto rispetto alla gara d'andata. Ottima prestazione di tutte le prilline, a partire proprio da Chiara Negrini, costante e precisa su tutti i fronti. Esordio casalingo per Martina Mataloni, il nuovo acquisto rossoblu che sta sostituendo Isabella Zilio nel ruolo di libero, al momento out per infortunio. La Monte Schiavo accede dunque con pieno merito ai quarti di finale della manifestazione europea, ed incontrerà la formazione francese dell'USSP Albi.

 

17 gennaio 2009– Jesi inciampa a Santeramo
Il difficile campo di Santeramo si conferma insidioso per la Monte Schiavo, che torna a casa con una sconfitta, al termine di una partita altalenante e lunghissima. Un punto, comunque, Chiara e compagne lo hanno guadagnato, sfiorando anche l'impresa di raddrizzare una partita che si stava mettendo male. Da segnalare l'esordio per Martina Mataloni, nuovo acquisto di Jesi. Il secondo libero della VMS è stata costretta a giocare da titolare per tutto l'incontro, nel suo giorno d'esordio e davanti al suo ex pubblico di Santeramo, a causa dell'infortunio al ginocchio occorso ad Isabella Zilio. Ancora out la regista titolare Maja Ognjenovic, ma il tempo per riflettere su questa partita è poco, visto che già mercoledì le ragazze di Nesic torneranno in campo per la gara di ritorno degli ottavi di finale di Challenge Cup contro il temibile Bucarest.

 

14 gennaio 2009– Vittoria netta anche in Challenge
Buone notizie da Bucarest! La Monte Schiavo ha appena battuto per 3-0 la squadra di casa con il punteggio di 28-30, 19-25, 19-25. Dopo il primo set, vinto ai vantaggi dalle jesine, Chiara e socie hanno dominato gli altri parziali, nonostante la resistenza della buona squadra della Dinamo Bucuresti. A quota 15 punti e con ottime percentuali in ricezione, Chiara è stata una delle protagoniste di una vittoria che proietta con maggior sicurezza la squadra verso la gara di ritorno, in programma fra 7 giorni a Jesi.

 

11 gennaio 2009– Di nuovo terze in classifica!
Inizia il girone di ritorno di campionato e si riparte da una vittoria tanto netta quanto importante dopo la sconfitta a Busto Asizio. Jesi si impone su Vicenza per 3-0, con parziali inequivocabili (17, 15, 16). Ben diversa dunque questa partita rispetto alla fase di andata, dove le ragazze di Nesic si erano imposte solo al tie break. Priva della sua palleggiatrice tolare, ma con un'ottima Cerioni in regia, la Monte Schiavo gioca benissimo e non lascia mai nulla al caso, lottando su ogni pallone e difendendo alla grande. Bella prova anche per Chiara, attentissima in seconda linea e sicura in tutti i colpi d'attacco, comprese anche un paio di inedite quanto efficaci schiacciate da posto 6. Con questi 3 punti e la contemporanea sconfitta di Novara, Jesi torna da sola in terza posizione alle spalle di Pesaro e Bergamo.

 

6 gennaio 2009– Ad un passo dal ribaltone
Partita entusiasmante ed infinita quella delle jesine, impegnate a Busto Arsizio per la prima gara dell'anno 2009. Sotto 2 set a 0, Chiara e compagne hanno lottato con coraggio fino a raggiungere la parità, per poi cedere nel quinto e decisivo set. Nell'ultima partita della regular season di campionato, una prestazione generosa delle ragazze di Nesic che è valsa la conquista di un punto, prezioso in chiave classifica, ma che non impedisce al Novara il sorpasso in terza posizione. Ora si ricomincia da Vicenza, per la prima partita del girone di ritorno: appuntamento fissato per l'11 gennaio al Pala Triccoli!

 

26 dicembre 2008 – Netta vittoria contro Sassuolo
Si chiude con una bellissima vittoria il 2008 pallavolistico di Chiara e delle sue compagne della Monte Schiavo Jesi. Super partita per le ragazze si Nesic, capaci di piegare le avversarie di Sassuolo con un netto 3-0, grazie ad un gioco di squadra che ha funzionato alla perfezione e all'ottima partita di Chiara in tutti i fondamentali. Jesi chiude in casa il 2008, piazzandosi meritatamente al terzo posto, alle spalle di Pesaro e Bergamo, e regalando al pubblico jesino una partita emozionante e vincente. Si torna in campo il 6 gennaio 2009, a Busto Arsizio, per l'ultima di andata della regular season.

 

21 dicembre 2008 – Bella vittoria contro una tenace Conegliano
Grande prova di coraggio e determinazione per Chiara e compagne, autrici di una prestazione di carattere nonostante il momento non semplice della squadra. Dopo il primo set perso, le ragazze di Nesic hanno lottato con tutte le loro forze nel secondo ed hanno avuto la meglio ai vantaggi. Da quel momento in poi è stato dominio delle rossoblu, che hanno piegato la buona resistenza della Zoppas con il punteggio finale di 3-1. Ottima prova per Chiara Negrini, continua in ricezione e brava a trovare sempre soluzioni efficaci in attacco. Prossimo appuntamento contro Sassuolo in casa il 26 dicembre!

 

17 dicembre 2008 – Vittoria facile con Bratislava
Pronta riscossa per le jesine inmpegnate in Challenge Cup. Nella gara di ritorno con lo Slavia Uk Bratislava, alle ragazze di Nesic bastava un solo set per passare il turno e così è stato. Senza alcun problema ed in campo con Kamenjarin e Travaglini, la Monte Schiavo ha dominato la gara vincendo per 3-0. Heather e Chiara a riposo in vista della prossima e più importante partita contro Conegliano.

 

 15 dicembre 2008 – Sconfitta a Cesena
Dopo aver vinto agevolmente il primo set, le prilline calano e non riescono a dominare un Cesena scatenato. La Monte Schiavo Banca Marche Jesi esce quindi sconfitta dal campo della Solo Affitti Tredeco Cesena con il punteggio di 3-1 (19-25, 25-17, 25-23, 25-22). Altro stop in campionato per le ragazze di Nesic dopo il derby con Pesaro, anche se va considerata l'assenza di Bown, alle prese con problemi fisici. La classifica vede ancora Chiara e compagne al terzo posto dietro a Bergamo e Pesaro, ma ora i punti di distanza dalla vetta salgono a 8. Prossimo appuntamento: mercoledì sera per la gara di ritorno contro il Bratislava (Challenge Cup).

 

11 dicembre 2008 – L'intervista di Chiara su volleyrosa.net!
Sul sito www.volleyrosa.net potete trovare una nuova, bellissima intervista a Chiara Negrini, a cura di Olivia Stevanin. Dagli esorgi alla A1, dalle scelte di vita all'importanza della famiglia: la nostra Chiara si racconta a 360° in questa lunga ed interessante intervista tutta da leggere!

Clikka qui

10 dicembre 2008 – Tutto liscio con il Bratislava
Torna a vincere la Monte Schiavo Banca Marche di Chiara Negrini! Nelle lunga trasferta infrasettimanale in Slovacchia, le ragazze di Nesic conquistano un'altra vittoria facile facile nel loro cammino di Challenge Cup, e dominano le avversarie con il punteggio di 0-3 (17-25, 9-25, 17-25). La gara di ritorno è fissata per il 17 dicembre al Palatriccoli, ma prima c'è Cesena, ancora in trasferta, ma questa volta sarà per la Regular Season di Campionato.

 

10 dicembre 2008 – Tutto liscio con il Bratislava
Torna a vincere la Monte Schiavo Banca Marche di Chiara Negrini! Nelle lunga trasferta infrasettimanale in Slovacchia, le ragazze di Nesic conquistano un'altra vittoria facile facile nel loro cammino di Challenge Cup, e dominano le avversarie con il punteggio di 0-3 (17-25, 9-25, 17-25). La gara di ritorno è fissata per il 17 dicembre al Palatriccoli, ma prima c'è Cesena, ancora in trasferta, ma questa volta sarà per la Regular Season di Campionato.

 

5 dicembre 2008 – Battuta d'arresto nel derby
Il derby delle Marche va a Pesaro. La Monte Schiavo lotta con onore per tutta la partita e riesce a strappare un set alla corazzata della Scavolini, ma cede alle avversarie nell'anticipo della nona giornata di andata. Qualche errore di troppo per le jesine, ed un rendimento più altalenante delle avversarie hanno contribuito alla sconfitta. Positiva comunque la prova di Chiara, che chiude con ottime percentuali in attacco e ricezione, commettendo solo 2 errori in 4 set. Ora torna la Challenge Cup, in terra straniera (Bratislava) il 10 dicembre.

 

30 novembre 2008 – Sofferta vittoria a Pavia
Un punto perso a Pavia? Forse si, ma alla fine la vittoria è arrivata e questa è la cosa più importante. Vincere i tie break è sintomo di carattere, di voglia di vincere, di tenacia. Dopo un primo set perfetto, Jesi cede con onore il secondo, si riprende nel terzo e crolla nel quarto. Autoritaria nel quinto e conclusivo set, la Monte Schiavo si aggiudica un match non facile in casa di una squadra assetata di punti. Pochi muri e tanti errori hanno complicato la vita alle prilline, brave comunque a mettere giù i palloni importanti. Ora c'è l'attesissimo derby: appuntamento al 4 dicembre!

 

26 novembre 2008 – E' Final Eight di Coppa Italia!
A Jesi bastava vincere un set per passare il turno. La missione era chiara quanto difficile, contro un Novara, questa volta a ranghi completi e che giocava in casa la partita decisiva. 24-26, questo il risultato del primo, soffertissimo parziale, che ha dato il passaggio del turno alle prilline, bravissime a centrare immediatamente l'obiettivo. Gli altri 3 set vanno a Novara, ma non servono a niente. Jesi fa giocare tutte le ragazze (giovanissime comprese) con la tranquillità di chi ha già vinto. Passano il turno di Coppa Italia anche Bergamo, Pesaro e Busto Arsizio.

 

23 novembre 2008 – Ancora 3 punti, Jesi vince con Castellana
Nonostante gli acciacchi e la stanchezza dovuta alle molte partite in pochi giorni, Jesi si impone nettamente su Castellana in campionato e porta a casa 3 punti che le garantiscono di restare da sola in terza posizione, a soli due punti dalla vetta. Alti e bassi nei primi 2 set, poi le prilline stringono i denti e dominano le avversarie pugliesi. Bene la nostra Chiara, che cresce set dopo set e risulta determinante nelle sitazioni delicate. Tempo di riposarsi non ce n'è: tutti a Novara a seguire la gara di ritorno di Coppa Italia!

 

19 novembre 2008 – Vincenti anche in Coppa Italia
Non c'è sosta per Chiara e compagne! Ancora in campo, ancora Novara, questa volta per la Coppa Italia. Cos'è successo? Jesi ha vinto ancora! Un 3-0 netto contro la formazione dell'Asystel Novara, priva però della maggior parte delle giocatrici titolari. Una prova non particolarmente brillante per le ragazze di Nesic, brave comunque a portare a casa l'intera posta in palio. Fra una settimana c'è la partita di ritorno a Novara, dove alle prilline basterà vincere un solo set per passare il turno. Intanto c'è Castellana Grotte, questa volta per la Regular Season di Campionato, sabato alle 20:30.

 

16 novembre 2008 – 3 punti in trasferta
Non senza quanche difficoltà di troppo, la Monte Schiavo di Chiara Negrini vince in trasferta sul campo di Chieri. Al termine di 4 set abbastanza combattuti, Jesi porta a casa il bottino pieno di 3 punti che mantiene la formazione marchigiana in scia delle due capoliste Bergamo e Pesaro. La nostra Chiara commette qualche errore in più del solito ma chiude la partita decisamente in positivo, contribuendo con la sua stabilità in difesa e ricezione all'efficace gioco al centro di Maja e Heather, quest'ultima top scorer della partita con ben 22 punti.

 

12 novembre 2008 – Una passeggiata in Bosnia
Chiara e compagne vincono anche la gara di ritorno della prima fase di Challenge Cup. Contro le bosniache dello Jedinstvo Brcko, Jesi mette a segno un'altra vittoria schiacciante (13-25, 14-25, 8-25 i parziali) ed accedono ai sedicesimi di finale della manifestazione. Fra le prilline, in campo anche Cerioni, Travaglini e la giovanissima Francesca Rosa.

 

9 novembre 2008 – Super Jesi batte Novara!
In un match bello ed avvincente, Jesi strappa a Novara una vittoria importantissima nello scontro diretto fra due squadre che lottano per gli stessi obiettivi. Equilibrato per più di 2 set, l'incontro ha poi preso una giusta piega in favore delle prilline, che hanno vonto per 3-1, balzando così al terzo posto in classifica alle spalle di Pesaro e Bergamo. Chiara Negrini gioca con grande generosità, garantendo estrema solidità in ricezione e un magistrale controllo dell'errore, che permettono alla Monte schiavo di gestire nel miglior modo i momenti delicati del match.

 

7 novembre 2008 – L'allenamento di Challenge Cup
Poco più di un allenamento per Chiara e compagne la prima sfida di Challenge Cup. Come da pronostico, le avversarie bosniache si sono rivelate facile preda del maggior livello di gioco delle jesine, che non hanno lasciato nemmeno un set alle avversarie, pur non mostrando la loro miglior pallavolo.

Ora si pensa a domenica, ed è tutt'altra musica: Jesi accoglie Novara al Pala Triccoli. Uno dei big match della stagione, fra due squadra che puntano a simili ed ambiziosi obiettivi. Appuntamento alle 17:30!

 

2 novembre 2008 – Stracciata Perugia!
Difficile sperare in un risultato migliore dalla trasferta perugina. Vittoria per 3-1 ma, soprattutto, dominio assoluto sulla Despar. Chiara e compagne sfoderano una prestazione superlativa ed affondano senza appello i tentativi di una Perugia in evidente difficoltà. Matche giocato alla perfezione da tutte le prilline, compresa Chiara, autrice di una prova praticamente perfetta sotto ogni punto di vista. Riscatto avvenuto nel migliore dei modi dalla recente sconfitta con Conegliano in Coppa Italia. Ora c'è la Challenge Cup: mercoledì in campo con Jedinstvo Brcko!

 

29 ottobre 2008 – Fiacca partita con Conegliano
Doveva essere una pura formalità, o quasi, per il passaggio del turno in Coppa Italia. Invece le avversarie del Conegliano si sono dimostrate ospiti scomode ed hanno costretto le ragazze di Nesic agli straordinari. Sotto per 2-1, la Monteschiavo ha tirato fuori gli artigli ed ha vinto il quarto set, indispensabile in chiave passaggio del turno. Il quinto set perso non ha compromesso nulla per quanto riguarda l'andamento nella manifestazione, ma accentua a sensazione di una giornata non buona per le rossoblu.

 

26 ottobre 2008 – Un punto a Bergamo
Una maratona di 5 set sancisce la vittoria di Bergamo nella terza giornata di campionato, ma Jesi riesce a strappare un preziosissimo punto in un campo difficile come quello delle bergamasche. Coraggiose e tenaci, le jesine hanno ribaltato per 2 volte lo svantaggio dei set e, dopo essere partite bene nel tie break, hanno dovuto cedere il quinto parziale ad un Bergamo più ordinato.
Buonissima la partita di Chiara, che riceve alla perfezione, attacca poco ma in maniera positiva e senza sbagliare mai.

 

20 ottobre 2008 – Bellissima vittoria contro Santeramo
Una partita straordinaria da parte di Chiara e di tutte le sue compagna di squadra. Jesi gioca una bellissima pallavolo e domina Santeramo in un incontro che si preannunciava tutt'altro che semplice. Ottima partita per Chiara, che non sbaglia nulla in seconda linea e colpisce con potenza la palla in attacco.
Online anche il nuovo video, direttamente dalla sala stampa di Jesi.
Lo trovi nella Gallery!

 

12 ottobre 2008 – Esordio vincente per Chiara e compagne
Di certo non è stata una passeggiata, e c'era da aspettarselo, ma vittoria doveva essere e vittoria è stata. Inizia ufficialmente il campionato di A1 2008/09 e la Monte Schiavo comincia con la vittoria per 3-2 sulla Minetti Vicenza. Tante ancora le cose da perfezionare nella nuova formazione e tanti meccanismi ancora da trovare, ma aver cominciato vincendo un tie break è già sintomo di quel carattere su cui punta la Monte Schiavo 2008/09. Altalenante ma tutto sommato positiva anche la prestazione di Chiara, autrice di una decina di punti e di grande solidità in seconda linea.

 

10 ottobre 2008 – Ecco lo spot sulla campagna abbonamento!
Come promesso, ecco lo spot della campagna abbonamento della stagione 2008/09, in onda su Tv Centro Marche, e che ha come protagonista e testimonial la nostra Draga! Vai nella sezione Gallery e vedi la clip!

 

7 ottobre 2008 – La gallery si rinnova!
Dopo la vittoria nell'amichevole di Porto San Giorgio contro Novy Urengoy, e a pochissimi giorni dal fischio d'inizio della stagione 2008/09, altra piccola novità che riguarda questo sito: cambia la galleria delle immagini. Anche se ancora in via di rifinitura tecnica, puoi già scoprire la nuova visualizzazione delle foto di Chiara nelle consuete gallery, arricchite di nuove immagini della passata stagione.

 

29 settembre 2008 – Vinto il torneo di Urbino
Dopo le due positive amichevoli con Nocera Umbra e Novy Uringoy, si inizia a fare sul serio per Chiara e compagne, che nella due giorni di Urbino si portano al comando della classifica e vincono il torneo davanti alla squadra siberiana e a quella russa, e alle italiane di Cesena ed Urbino. Nel pomeriggio di domenica, spazio alla presentazione della squadra, che dà il via ufficiale alla stagione 2008/09.

 

19 settembre 2008 – Anche in TV!
Continua la campagna pubblicitaria per abbonarsi alla Monte Schiavo. Dopo le locandine e manifesti, sparsi per la città di Jesi, è ora la volta dello spot per la TV! Sulla rete TV Centro Marche, andrà presto in onda uno spot pubblicitario con Chiara ancora protagonista. A breve potrete vedere la clip video in anteprima direttamente sul questo sito. Stay tuned!

 

26 agosto 2008 – Si ricomincia!
Alle 17,30 di ieri 25 agosto, è iniziata ufficialmente la nuova avventura pallavolistica della Monte Schiavo e della nostra Chiara. In attesa dell'arrivo delle srtaniere, si sono presentate all'appello Chiara, Moira Cerioni, Simona Rinieri, Raffaella Calloni, Isabella Zilio e Alessia Travaglini. Dopo una piccola riunione di benvenuto con lo staff tecnico, via di corsa (è proprio il caso di dirlo) al campo di atletica per le prime battute della preparazione fisica di Andrea Pistoli. In programma per la settimana c'è anche la palestra pesi, qualche esercizio con la palla e la piscina.

 

30 luglio 2008 – Chiara è la testimonial della campagna abbonamenti della VMS!
E' la nostra Chiara Negrini la giocatrice scelta dalla società come volto protagonista della campagna abbonamento per la stagione 2008/09 della Monte Schiavo Banca Marche Jesi! La foto di Chiara sarà su pieghevoli, volantini e manifesti fino a 200x140 cm di grandezza, affissi a settembre a Jesi.

Entra anche tu nella tribù!

Clicca qui per vedere la locandina

 

3 luglio 2008 – Vota Chiara come rivelazione su Volleyrosa.net!
Sul sito www.volleyrosa.net Chiara è arrivata in semifinale per l'assegnazione dell'Oscar Rosa come miglior rivelazione della stagione 2007/08. Se la dovrà vedere con l'altra candidata Fernandinha, palleggiatrice di Santeramo.

Per votare clicca qui

 

28 giugno 2008 – Quasi completa la squadra di Jesi
Sarà di 10 giocatrici la formazione jesina allenata da Dragan Nesic: Maja Ognjenovic e Moira Cerioni al palleggio, Isabella Zilio libero, Manon Flier opposto, Heather Bown, Alessia Travaglini e Raffaella Calloni al centro, Simona Rinieri e, ovviamente, Chiara Negrini schiacciatrici, in attesa dell'ultimo tassello "universale" capace di adattarsi sia in zona 2 che in 4.

 

25 maggio 2008 – Tempo di relax!
Terminato ormai da un po' il campionato, è tempo di rilassarsi. L'estate è alle porte, e anche Chiara ne approfitta per abbronzarsi al sole e ricaricare le batterie in vista della prossima intensa stagione sportiva, sempre con la maglia rossoblu della Monte Schiavo Banca Marche Jesi.

 
Notizie stagione 2007/08                Torna alla news