STAGIONE 2007/2008

25 maggio 2008 – Tempo di relax!
Terminato ormai da un po' il campionato, è tempo di rilassarsi. L'estate è alle porte, e anche Chiara ne approfitta per abbronzarsi al sole e ricaricare le batterie in vista della prossima intensa stagione sportiva, sempre con la maglia rossoblu della Monte Schiavo Banca Marche Jesi.

 

24 aprile 2008 – Agenda fitta di impegni per Chiara
Si è concluso da poco il campionato di pallavolo ma non sono terminati gli impegni lavorativi per Chiara. La straordinaria stagione disputata, ha portato i media a puntare tutti i riflettori sulla nostra bionda forza della natura. Ecco i prossimi appuntamenti:

. Un articolo dedicato a Chiara Negrini sul numero di maggio del periodico PV Supervolley
. Servizio fotografico a Bellaria realizzato dalla Duel, agenzia commissionata dalla Lega Volley
. Un'intervista esclusiva apparirà poi sul magazine online Sport e Motori

 

14 aprile 2008 – Doppia sconfitta a Novara: campionato concluso
Novara è troppo forte e si impone sulla Monte Schiavo in gara due per 3-0 e in gara tre con un più equilibrato 3-1. Nulla da fare per Chiara e compagne, che con la vittoria in casa avevano acceso le speranze e sembravano ad un passo dal raggiungimento delle semifinali scudetto. Onore al merito di un'Asystel che si è dimostrata superiore, ma applausi anche per le prilline, che hanno dato luogo al più interessante ed equilibrato quarto di finale di questa stagione. Chiara Negrini non riesce ad esprimersi al meglio nella prima delle due gare in trasferta, ma ce la mette tutta nell'ultima partita e riesce a tenere alto il livello di gioco, riscattandosi in pieno dalla precedente delusione. Una prestazione brillante che, purtroppo, non basta a Jesi per vincere e proseguire una stagione che vede invece l'epilogo definitivo per le rossoblu di Marcello Abbondanza.

 

10 aprile 2008 – Che vittoria in gara uno!
Comincia nel migliore dei modi l'avventura nei playoff scudetto per la Monte Schiavo. Le jesine riescono a vincere per la prima volta quest'anno contro Novara, nella prima partita dei quarti di finale playoff, e lo fanno in maniera impeccabile, miscelando benissimo grinta, tecnica e potenza. Impeccabile la partita di Chiara, attenta e generosa in seconda linea, ha offerto grande spettacolo anche in attacco, rimediando nel migliore dei modi anche palloni non perfetti ed è riuscita a finalizzare punti fondamentali in situazioni delicate del match. A questo punto i pronostici non esistono più: si va a Novara e ci si gioca il tutto per tutto!

 

6 aprile 2008 – Vittoria nell'ultima di Regular Season
In una partita facile facile e priva si sbavature, la Monte Schiavo si sbarazza della già retrocessa Forlì e si piazza in quinta posizione in classifica. Vinto il primo parziale con il punteggio record di 25-6, entrano le riserve ma il risultato non cambia: Jesi è più forte. Chiara è precisa d ordinata in campo, strabilia tutti con le sue solite difese spettacolari e non sbaglia niente in attacco. Ora iniziano i Playoff Scudetto ed il gioco si fa duro: Jesi dovrà vedersela con Novara già giovedì per gara uno dei quarti di finale (diretta Sky Sport 2). E' tempo di dentro o fuori, è tempo di dimostrare di saper vincere le partite che contano, è tempo di crederci!

 

29 marzo 2008 – Amara finale di Coppa Italia
Non riesce nella doppia impresa di Final Eight la squadra di Chiara, che compie un vero capolavoro nei quarti di finale battendo Perugia per 3-0, ma perde la maratona al fotofinish con le bergamasche nella semifinale. Partita praticamente perfetta per la Draga contro Perugia: non sbaglia nulla e sfodera colpi in attacco da vera campionessa. Straordinaria in difesa e ricezione nella seconda partita, più in difficoltà in attacco dove ha dovuto fare i conti con l'invalicabile muro della Foppa. Jesi esce dalla Coppa Italia ma lo fa a testa alta,confermando di aver raggiunto un livello di gioco altissimo e dimostrando di essere una delle squadre da battere nel rush finale della stagione.

 

23 marzo 2008 – Jesi sfiora il successo nel derby!
Peccato per la sconfitta al tie break, ma la Monte Schiavo di Chiara Negrini c'è e mette sotto pressione la capolista della regular season. Dopo 2 set brillanti, la squadra di Abbondanza non si adegua al cambio di ritmo delle avversarie e subisce la rimonta delle pesaresi. Tutti molto equilibrati i parziali di gioco e Jesi esce a testa alta dalla penultima giornata del campionato, sfoderando un'ottima Chiara nei primi set, che poi cala un po' sul finale di partita. Generosa prova in attacco per lei, ottima come sempre in difesa, anche se in questo match fatica inizialmente in ricezione, brava poi a recuperare alla grande anche in questo fondamentale.

 

18 marzo 2008 – Pedullà parla degli inizi di Chiara
Parole preziose quelle di Luciano Pedullà su Chiara Negrini in un'intervista al sito volleyrosa.net. Nell'articolo del portale di volley al femminile, il grande allenatore torna sui fasti di Omegna e sulla scuola di pallavolo giovanile che ha tenuto a battesimo anche la nostra "Draga".

Clicca qui per leggere l'articolo

 
16 marzo 2008 – Jesi vola al quinto posto!
In un match convincente, la Monte Schiavo si sbarazza di Altamura in soli 3 set e guadagna 3 preziosissimi punti che la portano alla provvisoria quinta posizione in classifica, scavalcando Busto Arsizio. Grande prestazione di Chiara, che trascina le rossoblu alla vittoria del primo set e continua su ottimi livelli anche nei sucessivi e vincenti parziali. La Draga tiene benissimo in ricezione e sfodera una serie di colpi da assoluta fuoriclasse in attacco, che portano ad un tabellino statistiche finale di 9 punti ed un ottimo 45% di positività in attacco.
 
12 marzo 2008 – Vittoria con Perugia ma Jesi esce dalla Champions
Dopo l'entusiasmante vittoria del primo set, Jesi cade in uno dei suoi momenti no e perde nettamente il secondo parziale, consegnando così nelle mani di Perugia l'accesso alla final four di Champions League. Le jesine diventano improvvisamente insicure e timorose, commettono troppi errori e subiscono ancora una volta il servizio corto delle avversarie ed escono di scena dalla manifestazione europea. Prestazione opaca da parte di quasi tutte le ragazze di Abbondanza, e nemmeno Chiara riesce a dare il suo contributo nel migliore dei modi, nonostante il buon primo set giocato dalla schiacciatrice chiaravallese. Sfuma così l'obiettivo Champions League, l'attenzione torna ora rivolta al campionato con l'insidiosa sfida ad Altamura.
 
9 marzo 2008 – Jesi torna a vincere con Busto
Una partita difficile, una sfida importantissima fra 2 squadre in lotta per la preziosa quinta posizione in classifica. La Monte Schiavo bissa il sucesso dell'andata con una prestazione straordinaria al termine di un match dall'altissimo contenuto agonistico. La vittoria per 3-1 riporta in corsa le prilline che ora si trovano a soli 2 punti di ritardo da Busto arsizio. Chiara è risultata una delle migliori della sua squadra, chiudendo con 14 punti e senza sbagliare praticamente nulla; ancora una volta bersagliata in ricezione dalle battute avversarie, ha risposto alla grande permettendo a Marcelle di gestire al meglio il gioco di Jesi. Occhi puntati ora sulla decisiva partita infrasettimanale di Champions League contro Perugia: missione difficile ma non impossibile.
 
7 marzo 2008 – Sondaggi e Miss: Chiara su Volleyrosa.net
Scelta fra le candidate del sondaggio come "rivelazione" del girone di andata di campionato, Chiara è in testa alle preferenze sul sito volleyrosa.net. Vota anche tu, clicca qui!

Sempre sul portale del volley in rosa, troviamo anche il concorso di bellezza Miss Volleyrosa, dove Chiara è fra le le candidate di Jesi e potrebbe accedere alle fasi successive. Segui il concorso cliccando qui!
 
5 marzo 2008 – Rammarico per il risultato di Champions con Perugia
In 3 set combattuti ed avvincenti, la Monte Schiavo perde la gara di andata dei playoff a 6 squadre contro Perugia. Troppi gli errori commessi nelle fasi cruciali del match e tanti set point buttati al vento per le ragazze di Abbondanza. Marcelle si affida molto a Negrini in attacco e Chiara supera bene il difficile avvio del primo set nei parziali successivi. Non brilla come nella altre strepitose partite di Champions, ma gioca con generosità compiendo veri e propri miracoli in difesa nonostante sia la Sirio a dettare il ritmo di gioco. Si fa difficile ed in ripida salita il cammino di Jesi in champions League: appuntamento al prossimo mercoledì, dove le prilline dovranno vincere 3-0 per poter ancora sperare di approdare alla ambita final four.
 
2 marzo 2008 – Battuta d'arresto con Novara
Non basta la generosa prova di Chiara per aver ragione di un'Asystel Novara che ha giocato la partita perfetta. La bella reazione del secondo e terzo set dimostra che la squadra jesina può giocarsela alla pari con tutti, ma la partita di oggi non è iniziata nel migliore dei modi ed è terminata con una dura sconfitta. A tratti unica trascinatrice della formazione di Abbondanza, Chiara ha fatto la sua partita con coraggio e buonissimi numeri, nonostante qualche imperfezione che non ne compromette il rendimento. Sfuma così per la Monte Schiavo la caccia al quarto posto in classifica, ma tutte le attenzioni sono puntate verso la partita di Champions con Perugia.
 
24 febbraio 2008 – Altra vittoria contro Imola
Non sbaglia la Monte Schiavo, che si libera di Imola in soli 3 set e guadagna 3 punti preziosi per la classifica. Imola teme Chiara e la marca stretta a muro, ma la schiacciatrice di Jesi trova presto le contromisure e chiude con 8 punti ed un ottimo lavoro in ricezione, nonostante il bombardamento del servizio avversario.
 
20 febbraio 2008– Negrini grande anche in Champions: battuta ancora Moscasca
Monte Schiavo passa il turno. Bastavano 2 set ma Jesi non si è accontentata, regalando una vittoria netta e convincente contro la corazzata russa. Semplicemente fantastico l'apporto di Chiara in tutti i fondamentali, per una vittoria basata su difesa e contrattacco in cui la bionda marchigiana ha esibito livelli di assoluto valore. 14 punti e 70% di ricezione perfetta per lei, a conferma della buonissima gara di Negrini nonostante la potenza delle battute avversarie e l'altezza record del muro russo.
 
17 febbraio 2008 – Battuta anche Perugia, Jesi vola
Grande partita per Chiara e le sue compagne in quel di Perugia. Dopo Bergamo, un'altra big del campionato cade sotto gli attacchi delle jesine. Ottima partita di Chiara, oggi a segno anche a muro per ben 2 volte. Vinto il primo set, la Monte Schiavo fatica nel secondo ma poi è strepitosa ed impone un doppio 25-19 alle umbre. 11 punti per Chiara con l'80% di ricezioni positive su ben 35 palloni.
 
9 febbraio 2008 – Con Bergamo impresa compiuta!
Giornata da incorniciare per la Monte Schiavo, che vince contro Bergamo e ritrova un bellissimo gioco di squadra. Semplicemente perfetta la partita di Chiara che si merita il massimo voto anche dal sito volleyrosa.net, che la elegge come migliore in campo. Vinto il primo set, le prilline subiscono il rientro in gara della Foppa, poi dominano il terzo e impongono il loro ritmo di gioco nel quarto ed avvincente parziale.
 
5 febbraio 2008 – A Santeramo partita da dimenticare
Sonora sconfitta in Puglia per Jesi, che perde 3 a 1 giocando una brutta partita. Prima giornata negativa anche per Chiara, che non riesce mai ad entrare al meglio in partita e fatica oltre misura sia in attacco che in ricezione. Una partita da dimenticare, insomma, in un periodo in cui le cose cominciavano a mettersi bene per Negrini e compagne; ma si sa: andare a vincere a Santeramo ed Altamura è sempre difficile per tutti.
 
2 febbraio 2008 – Jesi vince, Negrini c'è!
Giornata non particolarmente brillante per Chiara Negrini, che comunque riesce a riprendersi bene sul finale e contribuisce nel migliore dei modi alla vittoria su Chieri. Una vittoria importante che sa di rivincita e che riporta il sorriso ad una Monte Schiavo, capace di imporre fin da subito il suo ritmo contro una Famila che non è mai realmente entrata nel match.
 
29 gennaio 2008 – Sconfitta indolore con Pila
Partita inutile ai fini di risultato e classifica nel girone di Champions League. Jesi perde nettamente ma c'è spazio per la panchina, con Abbondanza che non vuole affaticare inutilmente le sue giocatrici più importanti. Discreta partita per Chiara Negrini che chiude con un bottino di 10 punti e parecchie difese miracolose.
 
27 gennaio 2008 – Chiara e compagne soffrono ma vincono a Sassuolo
Partita interminabile. Una lotta lunga 5 set per aver ragione di Sassuolo, capace di mettere in difficoltà le prilline dal primo all'ultimo punto. Si riparte dunque dall'Unicom Starker Kerakoll Sassuolo nella regular season di campionato per la Monte Schiavo, che guadagna 2 punti importanti anche se all'andata il bottino era stato ancor più gratificante. A corrente alternata, la "Draga" gioca complessivamente una partita convincente, anche se quest'anno ci ha abitoato a performances di livello ancora più alto. Positivo il suo contributo in fase difensiva.
 
24 gennaio 2008 – Champions: espugnato il Cannes!
Ancora vincente in Europa la Monte Schiavo, che supera nuovamente il temibile Cannes con una bella prova corale. Ancora protagonista una spumeggiante Chiara Negrini, capace di trovare sempre le giuste soluzioni in attacco all'insidioso muro avversario. Chiamata a fare gli straordinari anche indifesa, la bionda anconetana non si fa pregare e raccoglie palloni da ogni angolo del campo, risultando decisiva anche in questo fondamentale.
 
29 dicembre 2007 – Jesi ha vita facile con Forlì
Chiara si riscatta alla grande dalla precedente delusione di campionato e sfodera una prestazione maiuscola, priva di errori e che consente la facile vittoria contro Forlì. La formazione di Abbondanza scende in campo concentrata e compatta, sbarazzandosi dell'Infotel con un secco 3-0 che vale una vera e propria boccata d'ossigeno per le jesine.
 
26 dicembre 2007 – Pesaro troppo forte, il derby va alla Scavolini
Nonostante il buon avvio di gara avesse fatto sperare in un risultato diverso, alla distanza la Scavolini ha fatto valere la sua superiorità e vince il derby delle Marche. La bella cornice di pubblico non aiuta la causa delle rossoblu, che mostrano un gioco confuso e poco unito. Sottotono la prestazione di Chiara, alle prese con una stretta marcatura a muro da parte delle colibrì. Bene in difesa e ricezione.
 
22 dicembre 2007 – Scivolone ad Altamura
Tanto bene in Champions quanto deludente in campionato, la Monte Schiavo di Negrini fatica più del previsto nel difficile campo della Lines e perde l'occasione di far punti preziosi in chiave classifica. Più fallosa del solito in attacco, Chiara fatica da posto 4 e non riesce ad aiutare come vorrebbe le proprie compagne di squadra, in balia di un'Altamura che ha il merito di interpretare tatticamente al meglio la partita.
 
19 dicembre 2007 – Bissato il successo con Rjieka, Jesi in testa
Convincente la vittoria contro un modesto Rijeka. Gram bella partita anche per Chiara, che mostra una forma strepitosa e fa veri e propri miracoli in difesa e in attacco. Certo, la resistenza delle avversarie non è stata delle più ostili, ma la vittoria era la cosa più importante ed è arrivata assicurando ancora il primato in classifica nel girone di Champions League.
 
16 dicembre 2007 – La duecentesima partita in serie A di Chiara porta bene a Jesi
Chiara Festeggia nel migliore dei modi la sua partita numero 200 in serie A, dando il suo prezioso contributo alla vittoria con Busto Arsizio. Dopo i risultati altalenanti degli ultimi tempi, Jesi riesce a vincere contro la rivelazione del campionato, la Yamamay Busto Arsizio. Chiara Negrini fa ancora una volta un grandissimo lavoro in difesa e ricezione, senza sbagliare nulla in attacco, riuscendo a dare così quella stabilità che permette alle prilline di portare a casa un risultato importantissimo contro una diretta avversaria ai piani alti della classifica.
 
12 dicembre 2007– Super Negrini inarrestabile in Champions
La Monte Schiavo è vincente in Europa e annienta le croate del Rjieka. Marcelle ha fiducia in Chiara e le serve molti palloni: lei si fa trovare pronta, confezionando una partita senza sbavature e dall'ottimo bottino di punti in attacco e battuta. Senza Rinieri la formazione jesina fatica solo all'inizio, poi ritrova equilibrio ed efficacia in battuta e passeggia verso la vittoria per 3-0.
 
10 dicembre 2007 – Chiara Negrini ad un passo dalle 200 gare in serie A
Il traguardo, intermedio, è ormai lì, a portata di mano. Con il gettone messo in cassaforte ieri a Novara (Vini Monte Schiavo Banca Marche Jesi superata per 3-0), Chiara Negrini è ormai prossima alle 200 presenze in serie A (per ora sono 199). Domenica prossima al PalaTriccoli di Jesi, la squadra di Abbondanza ospiterà il Busto Arsizio e magari per Chiara sarà una giornata speciale.
- Leggi le statistiche di Chiara Negrini
 
6 dicembre 2007 – Chiara grande anche in Europa, Jesi stende il Cannes
Dopo la vittoria di Pila, il successo contro Cannes. Dopo i 14 punti decisivi per la vittoria in Polonia, i 9 punti contro le campionesse di Francia. E’ una grande Chiara Negrini anche in Europa. L’impatto con la più importante competizione continentale è stato forte, ma già superato a pieni voti dalla schiacciatrice anconetana. Così, la Vini Monte Schiavo Banca Marche Jesi, con le due vittorie nei primi due confronti guida la Pool A. Bellissimo il successo di ieri sera con la squadra di coach Abbondanza perfetta per due set, poi il ritorno del Cannes ed il successo conquistato dalle prilline in un tie-break che ha visto Chiara Negrini tra le protagoniste.
 
3 dicembre 2007 – “Miss ricezione”, Chiara dice… 32
Una macchina perfetta: 32 ricezioni perfette, pari all’80% sui 55 palloni ricevuti nei cinque set del confronto con Imola. Chiara Negrini risulta la migliore nel fondamentale della ricezione nella sesta giornata del campionato di A1, contribuendo al successo al tie-break della Vini Monteschiavo Banca Marche Jesi anche con i 13 palloni messi a terra e risultando tra le migliori in campo.
 
26 novembre 2007 – Volleyrosa premia la prova di Chiara
Nel suo settimanale commento alla giornata di campionato, il sito www.volleyrosa.net premia la prova di Chiara Negrini nel match di domenica contro Perugia. La redazione le assegna un bel “sette” in pagella motivando così la votazione: “Ancora una volta entra e diventa subito la migliore in campo: bravissima”. Un bel riconoscimento per Chiara, nonostante la sconfitta della sua Monte Schiavo Banca Marche Jesi
- Leggi tutto l'articolo di VolleyRosa
 
25 novembre 2007 – Non basta l’ingresso di Chiara, Perugia vince a Jesi
Non è bastato alla Monte Schiavo Banca Marche Jesi l’ottimo impatto sul match di Chiara Negrini per evitare la sconfitta casalinga contro le campionesse d’Italia della Despar Perugia. Chiara, entrata al posto di Cella nel terzo parziale con le jesine sotto di due set (25-18, 25-17), è riuscita a dare un buon contributo in attacco (4 punti) ed in ricezione (77% di positività). Apporto che però non è servito alla Monte Schiavo Banca Marche per evitare la sconfitta con il massimo scarto (25-22 il risultato dell’ultimo set per le perugine). Poco tempo per rammaricarsi: giovedì scatta l’avventura in Champions League in Polonia.
- Il tabellino di M.Schiavo BM Jesi - Despar Perugia 0-3
- Il video di Chiara Negrini in sala stampa a fine partita
 
24 novembre 2007 – Torna il campionato di A1, Jesi ospita il Perugia tricolore
La Coppa Italia è in archivio, per lo meno la prima fase, e tornano ad aprirsi le porte del campionato di A1. Per la Monte Schiavo Banca Marche Jesi di Chiara Negrini c’è subito la rivincita con la Despar Perugia, finale scudetto dello scorso anno. Match importante per le prilline in cerca di continuità in questo avvio di stagione. La Coppa Italia ha consegnato un agevole passaggio del turno alla squadra di coach Abbondanza: sei vittorie in sei incontri, diciotto punti conquistati sui diciotto disponibili. Per Chiara, andata cinque volte su sei in doppia cifra, un bottino totale di 73 punti.
Torna alle news 09/10        Torna alle ultime news