STAGIONE 2015/16

 

3 aprile 2016 - Il finale dolceamaro di stagione
Dolce come la vittoria, amaro come la retrocessione, si conclude qui il campionato 2015/16 del Bisonte Firenze. Nell'ultima giornata di regular season le toscane affrontano le prime della classe dell'Imoco Conegliano, e lo fanno in casa, chiudendo al meglio una stagione fatta di alcuni bei momenti ma anche tanti rimpianti. Priva di molte motivazioni e di una pedina importante, Conegliano gioca comunque per vincere e non regala nulla alle padrone di casa, che giocano con rabbia una partita che dovevano portare a termine in maniera vincente tanto per loro stesse quanto, e soprattutto, per il loro pubblico. La missione viene compiuta e Firenze domina i primi 2 set per poi calare nel terzo e strapazzare le avversarie nel quarto e conclusivo set. Poco da aggiungere all'incontro, se non una nota particolare per la prova di Krsmanovic e Vanzourova, autrici di una partita praticamente perfetta. La nostra guerriera ancora costretta in panchina, soffre e gioisce con le sue compagne, confermando la sua grande serietà ed una professionalità tanto indiscutibile quanto rara ai giorni d'oggi. Cala così il sipario sulla sfortunata stagione di San Casciano, che saluta la serie A1 in penultima posizione, ma con una meritata vittoria sulla capolista.

 

13 marzo 2016 - Brutto ko con Montichiari
Ancora sacrifici in panchina per la nostra Draga, costretta a guardare la partita senza poter entrare in campo e dar voce alla sua grinta da combattente per aiutare le compagne. Partita che si presentava delicata e, al tempo stesso, di fondamentale importanza per il Bisonte, chiamato a dar seguito a quanto di buono mostrato nella vittoria della settimana scorsa. Parte bene la squadra ospite, che sembra poter contare su una buona giornata, ma un colpo di coda delle padrone di casa porta in vantaggio Montichiari. La scia positiva continua ad accompagnare la Metalleghe che prende subito quel discreto vantaggio che non permette alle avversarie il rientro in partita. Sul 2-0 Firenze le prova tutte e, dopo una lotta interminabile punto su punto, la partita si chiude con un rotondo 3-0 che non lascia scampo alle toscane. Si torna a casa a mani vuote, con la triste consapevolezza che sarebbe potuta essere una gara meno arrendevole e con il sospetto che si poteva evitare di tornare a casa a bocca asciutta. Peccato, altra sconfitta per il Bisonte, in un campionato che si conferma, sempre più, tornato quasi ai livelli dei fasti passati. Forza Firenze!

 

6 marzo 2016 - Si torna a vincere contro il Club Italia
La vittoria si è fatta attendere ma alla fine è arrivata. Firenze batte il Club Italia per 3-1 (25-15, 25-19, 18-25, 25-17). Grande prova di forza ed orgoglio per la squadra di Vannini che strappa un successo cercato con tutte le energie possibili, con la determinazione che solo la disperazione della situazione in classifica ha saputo tirar fuori dall'animo di ogni giocatrice in capo e fuori. Che la squadra stesse migliorando e che il gioco delle bisontine fosse in netto progresso era sotto gli occhi di tutti, mancava solo quella ciliegina sulla torta che la vittoria di oggi ha saputo finalmente coronare. Con la nostra Chiara a dar manforte alle compagne dalla panchina, le toscane hanno saputo mantenere il gioco pulito e ordinato chiesto alla vigilia, riuscendo quindi a dare il giusto ritmo ad una partita tutto sommato a senso unico, dove l'attacco di casa ha preso da subito il sopravvento grazie ad un muro che ha fatto bene il suo lavoro. Ora si incamerano questi preziosissimi 3 punti che mantengono vive le speranze di salvezza nella massima categoria.

 

29 febbraio 2016 - Brivido nel finale ma passa Busto
La differenza tra festeggiare e disperarsi sta tutta li, in un punto di differenza nel quarto set, dopo la rimonta e l'aggangio. Fosse stato un punto a favore di Firenze staremmo qui a festeggiare per aver conquistato punti o addirittura una vittoria contro la Yamamay, ed invece siamo costretti anche in questo caso a celebrare la forza delle avversarie e la sconfitta del Bisonte. Peccato, le ragazze ce l'hanno messa tutta, ma anche in questo caso non è bastato per rendere la vita difficile alle talentuose padrone di casa. Busto Arsizio - Firenze 3-1 (25-19, 17-25, 25-22, 26-24). Con Chiara ancora in panchina la squadra gioca a sprazzi e fa quello che può, vivendo di momenti di alta pallavolo ma anche di imbarazzanti blackout che non le permetono, anche oggi, di avere la costanza necessaria per vincere un match difficile come questo. Ora, inutile negarlo, le speranze di salvezza sono ridotte davvero al lumicino...appese ad un sottilissimo filo di speranza che solo la matematica tiene unito. Continuiamo a crederci, comunque e fino alla fine. Forza Firenze!

 

21 febbraio 2016 - Con Scandicci un altro punto strappato al fotofinish
Continuano a vedersi i frutti del dutro lavoro e della ritrovata fiducia in loro stesse, ed è così che il Bisonte cede le armi contro Scandicci solo al quinto set, e per giunta finito 15-13. Una rimonta epocale alla quale è mancato solo per un soffio il guizzo finale della vittoria, ma per il resto una partita stupenda da parte delle fiorentine, che sotto per 2 set a zero, rialzano la testa e si portano in parità. Sarà solo la lotteria del tie break a dar ragione alle cugine di Scandicci. Sempre in vantaggio nei primi due parziali, le ospiti si fanno trovare impreparate all ritrovata grinta delle locali, brave a rialzarsi dopo il pesante inizio di partita, e non riescono più a trovare il bandolo della matassa per i successivi 2 games. Nei quinto si gioca sulla sottile linea dell'equilibrio assoluto, e le due compagini se le danno di santa ragione sotto gli occhi di un palas gremito. Il match si gioca tutto qui, ma il Bisonte commette qualche erroraccio che permette alle avversarie di rientrare in partita e di scavalcare Firenze. Si procede punto su punto, e la Savino del Bene è bravissima a non far rientrare in gioco le padrone di casa, lasciandole con un comunque onorevolissimo punteggio di 13 punti messi a segno. Ancora in panchina, la nostra draga non ne fa un problema e icita continuamente le sue compagne , tenendosi sempre pronta per dare il suo supporto qualora Vannin lo ritenessere necessario alla vittoria della partita.

 

14 febbraio 2016 - Con Vicenza...ad armi pari
Vedere l'obiettivo così vicino, assaporare la vittoria, arrivarci così vicino in ogni set, e poi stare a guardare le avversarie che saltano di gioia...questo è accaduto oggi, tutto in 4 set, giocati punto su punto, fino alla fine. Una partita impronosticabile dal primo all'ultimo parziale, salvo il primo, dove Firenze parte benissimo e vince nettamente. Vicenza cambia strategia e le cose funzionano al meglio per le padrone di casa, che vincono di misura. Nei 2 set successivi si gioca a volto scoperto e le mattatrici della partita se le danno di santa ragione. Si assiste a scambi interminabili e a difee strepitose, nessuno vuole mollare. Chi è sotto di pochi punti recupera in un lampo e non c'è rotazione dove le avversarie non sappiano cosa fare. Si va ai vantaggi in entrambi i casi e, in entrambi i casi, è Vicenza a festeggiare. Un miracolo sfiorato, accarezzato e lasciato sfuggire, non senza lottare fino all'ultimo, per un sofio. Si torna a casa senza punti e con una sconfitta in più, con il rammarico dell'occasione persa ma con la consapevolezza di aver dato tutto. Senza Chiara in campo la ricezione a volte scricchiola e gli attacchi avversari hanno a volte vita più semplice del solito, ma anche i numeri, nel complesso, confermano la parità di gioco da entrambe le parti. Questa volta è stato un po' come tirare una moneta e si è avuto il 50% di possibilità di vincere...ma ha prevalso il 50% della sconfitta.

 

7 febbraio 2016 - Mission impossible con Bergamo
Visto il risultato potrebbe sembrare un passo indietro quello fatto dalle toscane nella partita di oggi contro Bergamo. Chi ha visto la partita sa, però, che la squadra di Vannini era decisamente rimaneggiata e le assenze dal campo erano troppo per poter competere contro una formazione solida come quella di Bergamo. Onore alle 7 leonesse in campo, brave comunque a non arrendersi e a vendere cara la pelle nonostante tutto. DOpo un primo set che inizia bene e finisce male, Bergamo trova la chiave di lettura della gara e, per le nostre, non c'è più niente da fare. AIl Bisonte le prova tutte, anche rimescolando le carte in tavola, ma il gap tecnico oggi c'era ed era difficilmente colmabile vista la situazione delle padrone di casa. Oggi sorvegliata speciale dalle avversarie, anche la nostra Chiara ha fatto quel che poteva, ma non ha potuto esprimere tutto il suo potenziale. Artefice e regista dell'ottima rganizzazione in difesa, la nostra "super biondina" ha lavorato bene in ricezione ma poco ha potuto, nei due set giocati, in fase offensiva viste le premesse. Si perde dunque 3-0 contro la Foppapedretti, ma già si pensa al recupero di tutte le titolari e alla prossima sfida fondamentale con Vicenza

 

24 gennaio 2016 - Lotta vera a Piacenza
Il gran giorno è finalmente arrivato: Il Bisonte si rialza e strappa una vittoria dopo più di 3 mesi di digiuno dal successo. E' accaduto in casa, nella terza giornata di ritorno e ai danni di Bolzano. Una lotta interminabile, dall'altissima concentrazione di spettacolo e pura adrenalina. Tolto il primo set, dove la rotazione più favorevole ha spianato la strada alle ospiti, nei restanti 4 set è stata battaglia ad armi pari, con Firenze che si impone nel secondo e terzo parziale, oerde per un soffio il quarto e vince il tie break al fotofinish. Finalmente le toscane sbloccano il loro punteggio in classifica, fermo da troppo tempo, e ritrovano la gioia di una vittora. Preziosissimo, ancora una volta, il contributo di Chiara Negrini, capace di attacchi spinosissimi e di una ricezione monumentale. Spettacolari e da antologia del volley alcune sue entusiasmanti difese! Bene così ragazze, ora prendiamoci gusto ed andiamo a testa alta verso la prossima sfida!

 

24 gennaio 2016 - Lotta vera a Piacenza
Il Bisonte non passa a Piacenza. La battaglia è serrata e il risultato, forse, un po' ingiusto. Firenze ci mette il cuore e rende difficile la vita per le forti padrone di casa, brave a rimettersi in sesto dopo ogni momento negativo. Parte a razzo la Nordmeccanica, che infila una serie di punti consecutivi che annichilisce le ragazze di Vannini. Si tenta il recupero, ma il primo set è ormai compromesso. Sempre in vantaggio nel secondo parziale, Turlea e compagne soffrono la tensione e permettono alle avversarie di rientrare in gara sul finale, conclusosi ai vantaggi in favore di Piacenza. Quando tutto sembra perduto, ecco il Bisonte che non ti aspetti: coriacee e mai dome, le toscane ci credono e spingono sui loro punti di forza per strappare la maratona del terzo set, ma spendono parecchie energie. Nel quarto è la ricezione a cedere per prima per quanto riguarda le ospiti, che faticano quindi a costruire un gioco credibile per evitare il buon muro delle piacentine. In eqiulibrio fino a un terzo di parziale, il finale è tutto in favore delle ragazze di Gaspari, che portano a casa i sospirati 3 punti. Chiara ha giocato l'ennesima ottima partita, carica di responsabilità in ricezione, e grande ordine in difesa, ma anche ottime giocate in attacco che la portano ad essere fra le migliori in campo delle fiorentine.

 

17 gennaio 2016 - Buonissimi segnali ma passa Modena
Una bella partita, finalmente aggiungiamo noi. 4 set intensi e giocati ad armi pari nonostante l'abisso in classifica fra le due compagini. Primo parziale targato Liu Jo, con le ospiti che fanno vedere i muscoli e le nostre ragazze costrette ad inseguire nonostante si capisce da subito che oggi la squadra c'è. Più equilibrato il secondo, grazie alla migliore ricezione delle fiorentine e ad un attacco che sembra davvero in serata, ma un paio di ingenuità nei momenti decisivi lasciano strada libera per Modena che ne approfitta cinicamente e si porta sul 2-0. Nessuno se lo aspetta, ed invece il Bisonte tira fuori tutto il suo carattere e, nonostante parecchi errori ed un gioco non particolarmente brillante, riesce a strappare un set vincendolo per 25-23. Cambia completamente la musica: ora Modena ha paura e cala nel rendimento. Firenze se ne accorge, si gioca punto su punto, e il divario tecnico è annullato. La maratona si chiude purtroppo con la Liu Jo che vince set e partita, ma oggi si è vista tutta un'altra squadra rispetto alle partite precedenti. Chiara è parte attiva di questa giornata tutto sommato positiva nonostante la sconfitta, e sfodera una performance tutta grinta e grande solidità in tutti i reparti. Pedina fondamentale della squadra, il gioco del Bisonte si basa anche e soprattutto sulla sua grande tecnica e sulla presenza della nostra biona in ogni angolo del campo.

 

6 gennaio 2016 - Firenze impensierisce Conegliano
Inizia un nuovo anno e finalmente si ritorna in campo. Firenze è impegnata nella trasferta impossibile al Pala Verde di Conegliano contro una delle più quotate pretendenti al titolo. Il Bisonte sembra non temere troppo la sfida e parte a braccetto con le avversarie ad inizio del primo set per poi lasciar per strada punti banali e lasciar dunque la vittoria del parziale alle padrone di casa. Le ragazze di Vannini non si perdono d'animo e sfoderano un finale di secondo set da brividi, recuperando tutto lo svantaggio e costringendo l'Imoco ad avere la meglio solo ai vantaggi. Il copione si ripete anche nel terzo set, quando Conegliano crede di avere ormai la partita in pugno, ecco che le ospiti tirano fuori il meglio e per poco non strappano il set alle fortissime avversarie. Alla fine, come da pronostico, vince l'Imovo Volley Conegliano per 3-0 (25-19, 26-24, 27-25), e la vittoria è meritata, ma va dato atto a Chiara e compagne di aver giocato una buonissima pallavolo e di essere riuscite a dimostrare un carattere ancora tutt'altro che ammorbidito dalle difficoltà della stagione. La nostra Negrini gioca metà partita, entrando dall'inizio per poi far posto a Vanzurova nel corso del secondo set. Non la migliore partita di Chiaraforse, ma gioca comunque una discreta partita, dando grande stabilità in seconda linea, e viene sostituita più per mescolare le carte in tavola che per demerito da prestazione.
Ora si ricaricano le pile per una decina di giorni, il tempo di preparare la sfida con Modena e riverede in campo Chiara e le sue compagne. Forza Bisonte!

 

20 dicembre 2015 - Mezza impresa epica a Casalmaggiore
Nella giornata dei risultati imprevedibili, Firenze si inserisce benissimo fra le artefici delle belle sorprese. Ultima in classifica e con soli 3 punti, il Bisonte va a Casalmaggiore, seconda in classifica, senza speranza di andare oltre alla sconfitta sonante. Ed invece le nostre tirano fuori dal cilindro una magia natalizia che per poco non consente loro addirittura di battere la corazzata della Pomì, cedendo le armi solo al tie breack e portando a casa un insperato quanto gradito punticino che fa tanto morale. Una lotta avvincente e lunghissima, fra due squadre che giocano momenti di pallavolo super ad altri di errori da categorie inferiori, segno che il fattore psicologico ha un'importanza determinante in questo sport. Archiviato un primo set nel quale le padrone di casa hanno mostrato di che pasta siano fatte, Firenze gioca sciolta, senza nulla da perdere, ed approfitta del calo di concentrazione delle avversarie. Si arriva quindi a giocare altri 4 set, dove la spuntano con merito le ragazze di Barbolini, abili a riportare il loro gioco ai consueti livelli. Chiara è stata a dir poco stellare, collezionando una montagna di punti e sfoderando una prestazione da incorniciare in ogni giocata: in sostanza trasformava in oro ogni pallone che toccasse. Meglio di lei solo la monumentale Turlea in attacco. Sembrerà strano gioire per una sconfitta, ma visti gli ultimi risultati del Bisonte, questo è un 3-2 che vale come fosse la vittoria di un mondiale.
Ora che abbiamo visto di cosa siete capaci, ragazze, ci aspettiamo che ritroviate fiducia nelle vostre capacità e tornerete le lottatrici che conosciamo e che vogliamo.
FORZA RAGAZZE!

 

12 dicembre 2015 - Montichiari passa a Firenze
Siamo purtroppo costretti a commentare un'altra sconfitta, l'ennesima consecutiva in un campionato che, per le nostre ragazze, non sembra voler prendere la giusta piega. In casa, contro la Metalleghe Sanitars Montihiari, non si va oltre al 3-0 per le ospiti. Bruttissimo il primo set, dove le ragazze di Vannini perdono da subito terreno senza mai possibilità di recuperare: finisce impietosamente 14-25. Meglio il secondo, con meno errori da parte nostra e finalmente qualche buona giocata, ma non basta per avere la meglio sulle avversarie. Ormai sfiduciate, le fiorentine fanno quello che possono, mentre Montichiari non sbaglia un colpo ed impedisce ogni possibile rientro in partita delle padrone di casa. Chiara entra subito bene in partita e la palleggiatrice le da piena fiducia. Bene in ricezione, praticamente perfetta, e ottimi numeri anche in fase offensiva, a conferma che la nostra bionda è in piena forma, nonostante i risultati di squdra siano negativi. Che qualcosa in questa squadra non va ce lo siamo già detti, ma su cosa si possa fare per rimediare è ancora difficile da capire. Va trovata subito una chiave di lettura vincente per tornare a sperare di poter guadagnare punti classifica, evitando così di restare il fanalino di coda del campionato.

 

6 dicembre 2015 - Altro ko per Firenze contro il Club Italia
Era una della partite da vincere assolutamente, una di quelle contro una diretta avversaria per la salvezza. Una partita difficile, anche psicologicamente in un momento come questo, e che le ragazze di Vannini volevano portare a casa per cancellare le ultime prove sottotono. Purtroppo le cose sono andate diversamente e il Bisonte subisce un'altra sconfitta ed un altro 3-0 netto che le lascia ancora più sole, a 3 punti, in fondo alla classifica. Le avversarie fanno il triplo dei muri, il triplo degli ace e un terzo degli errori in ricezione. Firenze fa qualche errore di più in attacco e la sua difesa sembra spesso in ritardo sulle posizioni. Dopo un primo set a dir poco disastroso, nel secondo si provano a mettere delle pezze con maggiore concentrazione, ma le padrone di casa sono su di giri e macinano punti su punti senza sosta. Il risveglio, tardivo, arriva nel terzo parziale, quando le nostre riescono in una rimonta epocale e raggiungono il CLub Italia sul più bello, ma anche qui, quando è ora di chiudere i conti, Firenze sbaglia qualcosa in più e lascia strada facile alle avversarie che chiudono i conti con il pù pesante dei punteggi. Ninkovic ancora indisponibile sicuramente non ha aiutato nell'impresa, e la giornata non al top per Van De Vyver si è fatta a tratti sentire, ma l'impressione generale è di una situazione di poca lucidità generale che compromette il gioco di squadra. L'apporto di Chiara è stato individualmente buono, contenendo al minimo gli errori e confezionando una partita quasi perfetta in ricezione, ma anche la Draga sappiamo essere capace di fare molto di più e siamo sicuri tornerà a farlo presto, non appena il Bisonte tornerà a credere nelle proprie capacità. Forza ragazze!

 

29 novembre 2015 - Buoni segnali ma vince Busto
Il Bisonte rende onore al pubblico giocando decisamente meglio di quanto visto ultimamente, e tiene testa alle forti avversarie di Busto Arsizio strappando loro anche un set. La vittoria alla fine va alle ospiti, che si impongono per 3-1 (19-25, 20-25, 25-19, 21-25). Qualche errore di troppo, qualche muro mancato e una ricezione a tratti insufficiente da parte nostra hanno fatto la differenza, permettendo a Busto di meritare la vittoria. Buono, a tratti ottimo l'apporto di Chiara Negrini, che ripaga la grande fiducia datale dalla sua regista con 13 punti, una prestazione solida e la solita, preziosissima grinta. La sua squadra, però, resta li, ferma a quota 3 punti e sola in ultima posizione in classifica. Segnali ci sono e si son visti, ma occorre proseguire nella marcia del miglioramento farlo al più presto, perchè le capacità e le qualità ci sono ma il tempo, mai come in questo caso, può essere tiranno.
Forza ragazze!

 

22 novembre 2015 - Brutta batosta con Scandicci
Diciamoci la verità: non era una partita facile, ma nessuno si sarebbe aspettato una simile debacle delle nostre. Perdere era ovviamente possibile, ma in questo modo era e doveva essere assolutamente inpronosticabile. Quella che abbiamo visto stasera non è la solita Firenze, combattiva e coesa, brava a far bene le cose che le riescono meglio. Percentuali nettamente al di sotto della media, un attacco mai pericoloso per le avversarie, tanti errori gratuiti e poca grinta in difesa. Il primo set non abbiamo praticamente giocato: solo 9 punti di cui 3 regalati da errori di Scandicci. Nel secondo si parte forte e sembra che abbiamo ripreso un po' di lucidità, ma non appena le padrone di casa iniziano a fare qualche punto, le nostre si spengono e finiscono con il ricadere negli stessi errori di prima. Nel terzo entra Perinelli al posto di Turlea, ma la situazione non migliora e le speranze di recuperare una partita disperata finiscono presto seppellite sotto i muri avversari. Anche la nostra Chiara, pur mettendoci la sua grande tenacia, non è in giornata top e si adegua alla situazione generale, chiudendo con numeri ben lontani dalle sue capacità. Che dire? Ora siamo ultimi da soli in classifica, e si è accesa la lucina di pericolo. Bisogna ritrovare tranquillità e ricominciare da zero, trovando e risolvendo passo passo i problemi che evidentemente ci sono. Non sarà sicuramente semplice, è vero, ma crediamo in questa squadra e nella Draga, sappiamo che ci proveranno nel migliore dei modi!

 

15 novembre 2015 - Lotta serrata ma Vicenza si impone
Le ragazze ci hanno provato, e fino in fondo. La lotta è stata dura, la voglia di vincere non è mancata, ma non è stata sufficiente per aver ragione di una Vicenza più cinica e fredda in situazioni complicate. Non è bastato il supporto del palazzetto di casa, non è bastata nemmeno una Chiara Negrini in forma strepitosa, capace di risultare tra le migliori in campo. L'Obiettivo Risarcimento Vicenza lavora a bene a muro e marca "a uomo" le principali minacce fiorentine, costringendo il Bisonte a traiettorie impossibili e a pagare dazio contro un muro troppo soesso invalicabile. Dopo gli strani primi 2 set, dove a turno le due squadre non hanno giocato bene, la chiave di volta si ha nel terzo parziale, dove una maratona finita 29-27 per le locali, sfianca San Casciano e ridà sicurezza nelle ospiti, brave a rimontare fino a quasi spuntarla. Il quarto è quesi a senso unico e nel tie breack ormai le padrone di casa non hanno più energie, tantomeno fantasia: gli attacchi di Vicenza hanno strada facile e l'incontro si conclude. Firenze-Vicenza: 2-3 (25-16, 16-25, 29-27, 19-25, 8-15). Positivissima, come dicevamo, la prova di Chiara, che ha mantenuto su buoni livelli la ricezione nonostante il bombardamento continuo e in attacco ha chiuso con numeri importanti e più che positivi.
Era una partita delicatissima e dalla grande importanza, fra 2 squadre di livello non molto distante sulla carta. E' stata una bella battaglia, purtroppo persa per la squadra della Draga, ma che porta comunque ad un punticino classifica che potrà tornare utile nelle fasi finali della competizione.
Ora gambe in spalla e pedalare, senza paura verso la prossima sfida.

 

8 novembre 2015 - Bergamo troppo forte: netta sconfitta
San Casciano tiene testa a Bergamo solo nelle prime battute ad inizio di ogni set, poi le padrone di casa hanno vita facile e dominano l'incontro senza problemi. Bergamo batte Firenze 3-0 (25-14, 25-19, 25-14). Chiara è in campo fin dall'inizio, ma oggi è una di quelle giornate dove non basta nemmeno la forza della nostra draga a risollevare le sorti di un match dove il divario di prestazione è così evidente. Le bergamasche giocano tatticamente bene e, soprattutto, creano una vera e propria muraglia contro la quale si schiantano sistematicamente i palloni attaccati dalle bocche da fuoco di Firenze. Il Bisonte riceve male, il gioco diventa scontato e i centimetri a muro della Foppapedretti fanno il resto: equazione semplice e infallibile, purtroppo per Turlea e compagne. La nostra Negrini fa ottime cose in difesa e in ricezione non sbaglia un pallone, chiudendo con 7 punti, la seconda miglior realizzatrice della sua formazione.
C'è poco daaggiungere, bisogna tornare a vincere e le nostre ragazze lo sanno fare. Fondamentale sarà la prossima partita, in casa, contro Vicenza.
Forza ragazze!

 

31 ottobre 2015 - Scivolone a Bolzano...
Dopo la bella vittoria di 7 giorni fa, ecco cadere in trasferta le toscane contro la neopromossa Bolzano. I primi 3 punti della stagione per il Sudtirol arrivano proprio dalla partita con Firenze, che vince solo un set e torna a casa a bocca asciutta. Pur dando merito alle padrone di casa, va detto che il Bisonte non ha giocato la sua miglior partita, soffrendo oltremisura in ricezione e faticando ad affondare i colpi in attacco, frutto di una retroguardia in affanno. Chiara è stata inserita in campo praticamente solo nell'ultimo set, e la squadra ha mostrato maggior stabilità, ma la medicina è risultata tardiva e il risultato non è di fatto cambiato. Dopo un avvio buono da parte delle ragazze di Vannini, a Mari e company basta cambiare rotazione per stravolgere gli equilibri in campo ed imporre i ritmi nel secondo e terzo set. Più equilibrato il quarto parziale, ma le padrone di casa hanno comunque mantenuto un costante vantaggio sulle avversarie dall'inizio alla fine, grazie ai colpi delle bocche da fuoco della squadra di coach Bonafede.

 

18 ottobre 2015 - Partenza da dimenticare in fretta
Esordio non proprio da ricordare quello di questo campionato 2015/16 per Chiara e compagne. In trasferta a Modena, le toscane affondano senza mai entrare veramente in partita e perdono per 3-0. La forte squadra locale sembra conoscere ogni punto debole di Firenze e spinge senza sosta dal primo pallone, costringendo le ragazze di Vannini a rincorrere affannosamente. La ricezione scricchiola e l'attacco ne risente, lasciando via libera ai contrattacchi delle modenesi. L'assenza di Chiara in campo si fa sentire anche in difesa, che appare spesso scollata e poco reattiva. Sperando nel recupero al più presto della nostra guerriera non possiamo far altro che rimandare i primi punti alla prossima, difficile partita contro Piacenza.

Forza Bisonte!


 

14 ottobre 2015 - Si scaldano i motori, campionato al via!
E finalmente si ricomincia! Dopo questa lunga estate che ci ha lasciati all'asciutto di volley...soprattutto quello delle nostre beniamine, eccoci di nuovo ai famosi blocchi di partenza!
Mancano ormai solo 3 giorni al fischio di inizio della nuova stagione, e non vediam ol'ora di vedere in azione la npstra Chiara Negrini e le sue compagne di Firenze. Una squadra rinovata in alcuni settori ma ancora una volta carica di grinta e, questa volta, anche di esperienza. Tra preparazione, amichevoli e tornei precampionato, ormai ci siamo: sabato si gioca a Modena. Subito una sfida difficile per le bisontine dunque, che devono affrontare una formazione di tutto rispetto, ma che non spaventa Chiara e compagne. La stessa Draga ci confessa: "Andremo a Modena con tanta voglia di iniziare e di farlo nel migliore dei modi. Siamo consapevoli della forza delle avversarie, ma noi non siamo qui per stare a guardare, giocheremo ovviamente per vincere. La nostra squadra è cresciuta molto lo scorso anno, e grazie anche ai nuovi acquisti, sono sicura che potremmo fare molto bene in questo campionato."
Fiato alle trombe dunque...o, per meglio dire, ai fischietti arbitrali!
FORZA CHIARA!

 
 
 

Notizie Stagione 2014/15

Notizie Stagione 2013/14

Notizie Stagione 2010/11

Notizie Stagione 2009/10

Notizie Stagione 2008/09

Notizie Stagione 2007/08

               Torna alla news