STAGIONE 2009/2010

8 Giugno 2010 – PRECISAZIONI

"Sono dispiaciuta nel leggere sulla stampa di questi giorni, alcune affermazioni che mi riguardano da parte della società jesina. A tutela della mia immagine come professionista e soprattutto come persona, mi sento costretta a fare delle precisazioni riguardo alla mia partenza dalla Monte Schiavo Jesi.

Io sono stata la prima ad essere stupita della situazione che si è venuta a creare e che mi ha portato inevitabilmente a fare la difficile scelta di cambiare casacca. Dopo 3 anni in cui ritengo di aver lavorato sempre seriamente, con correttezza e massimo rispetto nei confronti della società e dello staff, sinceramente mi aspettavo un atteggiamento differente da parte della dirigenza.
La totale mancanza di comunicazione e la palese sensazione di indifferenza che trapelava dall’unico incontro avuto per parlare del mio futuro (tra l’altro richiesto espressamente da me), mi hanno di fatto messa nelle condizioni di non aver altra scelta che andarmene da Jesi.
Solo da quel momento ho preso in considerazione proposte alternative, fra le quali il bellissimo progetto di Villa Cortese, al quale ho comunque aderito con grande entusiasmo e convinzione.
Non è bello leggere “si sapeva che la Negrini poteva andar via” o cose simili, soprattutto quando la reale frase corretta avrebbe dovuto iniziare con “noi sapevamo che la Negrini…”, visto che dal giorno in cui è terminato il campionato, non ho ricevuto la telefonata di nessun allenatore, nessun direttore sportivo, team manager, general manager o presidente che sia.
Non è un problema se devo fare i bagagli ed andarmene da una squadra, è il mio lavoro e lo accetto tranquillamente, il problema è la chiarezza. Quando manca la chiarezza, la comunicazione delle idee e delle decisioni, manca il rispetto per la professionalità della persona.

Avrei voluto sinceramente fare a meno di scrivere queste righe amare, ma per me è fondamentale che si sappia che non ho mai preso decisioni in segreto o fatto scelte prima di aver finalmente capito le intenzioni di Jesi, non sarebbe da me. "

Chiara Negrini

 

5 Giugno 2010 – Villa Cortese sarà la nuova squadra di Chiara!
Chiara cambia squadra e passa dalla Monte Schiavo Banca Marche Jesi alla Mc Carnaghi Villa Cortese. La nostra Draga è stata infatti chiamata dall'ambiziosa società lombarda, fresca vincitrice della Coppa Italia e finalista scudetto nella stagione appena trascorsa, la prima nella massima serie. Una scelta che porterà Chiara a schiacciare affianco a giocatrici del calibro di Taymaris Aguero, e sarà impegnata in tutte le massime manifestazioni: Campionato, Coppa Italia, Supercoppa e Champions League. In squadra ritroverà anche l'altra ormai ex jesina Raffaella Calloni e l'allenatore Marcello Abbondanza.

 

6 Maggio 2010 – Pesaro è più forte, stagione finita per la Monte Schiavo
Un altro 3-0 contro Pesaro, ancora una volta ai danni della Monte Schiavo di Chiara Negrini, che nulla può contro la forza della capolista. Rispetto a gara 3 si è visto un gioco migliore e Jesi ha lottato di più, cercando di restare in partita fino alla fine, ma le avversarie hanno letto bene il gioco delle ragazze di Nesic. fermando a muro i loro attacchi. Gara 4 va dunque alla Scavolini Pesaro, che accede alle finali scudetto. Chiara e la sua Monte Schiavo terminano qui la loro stagione 2009/2010, dopo un'annata ricca di emozioni e giocata sempre su ottimi livelli. A differenza dello scorso anno, non ci sono trofei da mettere in bacheca, ma la stagione è stata tutt'altro che negativa, grazie a risultati decisamente in linea con i principali obiettivi prefissati ad inizio campionato. Ora per Chiara è tempo di riprendere fiato e mandare in archivio anche questa appassionante annata sportiva, in attesa di saperne di più sul prossimo campionato della nostra Draga!

 

4 Maggio 2010 – Netta sconfitta in gara 3
Non funziona il fattore campo per la Monte Schiavo, sconfitta per 3-0 da un'ottima Scavolini Pesaro. Chiara e compagne entrano in campo concentrate e cariche, ma Pesaro impone il proprio gioco e manda in confusione le prilline. Persi nettamente i primi 2 set, le rossoblu partono male anche nel terzo, fino ad una prodigiosa rimonta sul finale di set, perso poi in maniera meno netta. Tutto da rifare dunque per la squadra di Chiara che ora deve assolutamente dare il tutto per tutto in gara 4 per sperare ancora di poter raggiungere la finale scudetto. Un match da cancellare in fretta dalla mente, si gioca già fra 2 giorni, sempre al Pala Triccoli, sempre alle 20:15.

 

2 Maggio 2010 – Riaperta la serie delle semifinali scudetto!
Vittoria in gara 2 per Chiara & company! Con un 3-2 appassionante, le prilline si portano in parità nella serie delle semifinali playoff. Dominati i primi 2 set, Jesi soffre il rientro in gara della Scavolini e subisce la rimonta. Tutto si decide nel quinto set, dove le rossoblu rimangono più concentrate e costringono le pesaresi ad una sconfitta casalinga. Ancora una Chiara Negrini in formato super per questo match adrenalinico ed interminabile: preziosissima in attacco, una vera saracinesca anche a muro e magistrale in difesa/ricezione. Ora le jesina aspettano le colibrì in casa per 2 match al Pala Triccoli, a partire da Gara 3, alle 20:15 del 4 maggio!

 

30 Aprile 2010 – Gara 1 va a Pesaro
Niente da fare nella tana delle colibrì: la Monte Schiavo Banca Marche esce sconfitta da un sonoro 3-0, dopo una battaglia giocata per buona parte ad armi pari. Il primo set è il più combattuto, con le ragazze di Nesic capaci di viaggiare sugli stessi punti della prima in classifica, grazie ad un buon controllo dell'errore e ad un'ottima concentrazione. Dopo aver perso per 2 punti il primo parziale, le jesine hanno provato a cambiare qualcosa, ma entrambi i parziali successivi hanno visto una Scavolini più precisa e compatta delle cugine di Jesi. Una prima sconfitta che non deve però spaventare, ma servire da stimolo per dare il massimo in gara 2, solo fra un paio di giorni.

 

27 Aprile 2010

B u o n _ c o m p l e a n n o _ C h i a r a _ !

 

26 Aprile 2010 – E' semifinale!
Riscatto della Monte Schiavo Banca Marche Jesi nella difficilissima e decisiva gara 3. Trascinate da una Chiara Negrini a dir poco strepitosa, le prilline si impongono nettamente contro la Chateau d'ax Urbino per 3-1 (25-20, 25-16, 23-25, 25-19). C'era tanta grinta e voglia di vincere in questa partita decisiva della serie dei quarti di finale playoff scudetto, e Jesi ha avuto il merito di giocare con concentrazione e tanta adrenalina, doti indispensabili per confrontarsi contro squadre come quella di Urbino in situazioni come quella di oggi. Superato lo scoglio dei quarti di finale, ora di scena un'altra serie di derby delle Marche, ma questa volta fra Jesi e Pesaro. Gara 1 il 30 aprile e gara 2 il 2 maggio a Pesaro, il 4 a Jesi poi l'eventuale gara 4 sempre a Jesi ed, eventualmente, gara 5 a Pesaro. Forza Chiara!!!

 

24 Aprile 2010 – Niente bis per la Monte Schiavo
Altra battaglia punto su punto in questa lotta per l'accesso alle semifinali playoff. Jesi ed Urbino se le danno di santa ragione e, ad avere la meglio, questa volta è la squadra di Salvagni, che si impone per 3-1 al termine di una estenuante prova. Jesi gioca meglio rispetto alle ultime uscite ufficiali, ma non basta contro un'avversaria capace di difendere qualunque pallone e con una incredibile determinazione a vincere. La Monte Schiavo ci prova fino in fondo, provando a ribaltare continuamente la situazione, ma questa volta non c'è stato niente da fare e la serie dei quarti di finale si prolunga fino alle 20:30 di lunedì prossimo. Chiara gioca una partita di buonissimo livello, soprattutto in occasione di alcuni momenti delicati, gestiti ottimamente dalla nostra Chiara. Un grazie speciale a tutti gli amici di Castelfidardo che sono venuti a sostenere Chiara e la sua squadra, con tutto il loro contagioso entusiasmo!

 

21 marzo 2010 – E' ancora Pesaro a vincere il derby
Dopo una bella battaglia davanti ad un pubblico numeroso e carico, Jesi cede alle cugine pesaresi e perde per 3-1. Vinto il primo parziale, Jesi fatica a tenere il passo delle avversarie, capaci di esprimere un ottimo livello di gioco, e perde lucidità sul finale di ogni set, facilitando così il compito alla capolista. La Monte Schiavo non riesce dunque a ripetersi dopo la brillante prova contro Villa Cortese, ma di positivo c'è il rientro in campo di tutte le giocatrici dopo i molteplici risentimenti fisici avuti in settimana. Altra nota positiva è senza dubbio la prestazione di Chiara, ancora una volta strepitosa e, probabilmente, la migliore delle prilline viste in campo questa sera. Prossimo appuntamento a Perugia per l'ultima di regular season.

 

14 marzo 2010 – Maestosa prestazione di Chiara a Villa Cortese!
La nostra leonessa disputa una partita di livello assoluto e contribuisce notevolmente all'impresa della sua Monte Schiavo Jesi in trasferta a Villa Cortese. Nella terz'ultima partita della regular season della stagione, la Monte Schiavo affronta la seconda forza del campionato, quella Mc Carnaghi capace di battere la prilline per 3-0 nella gara di andata, e di annientare la capolista solo pochi giorni fa. Stupendo il gioco rossoblu nel primo parziale, vinto dalle ospiti jesine. Nel secondo e tero set Aguero e compagne ritrovano fiducia e si portano in vantaggio. Molti avrebbero scommesso su un 3-1 per Villa Cortese, ma Chiara e compagne non hanno mollato e si sono portate prima sul 2-2, poi hanno vinto di misura anche il quinto e decisivo set, rimontando uno svantaggio consistente. Jesi si mantiene dunque a 4 punti dalle bergamasche e tiene a debita distanza Urbino, grazie ad una Chiara Negrini in formato super. Prossimo impegno fra 7 giorni in casa contro Pesaro.

 

7 marzo 2010 – Jesi cede a Bergamo
Nel big match della giornata fra la Foppapedretti e la Monte Schiavo Banca Marche, a vincere sono le padrone di casa bergamasche, che spingono fin da subito al massimo e chiudono bene le porte agli attacchi delle iesine. La straordinaria prova in difesa di Chiara Negrini tiene spesso a galla Jesi, ma le ragazze di Nesic non sono nella loro miglior giornata e soffrono in fase offensiva. Dopo il nuon terzo set vinto ai vantaggi dalla squadra di Chiara, si pensa ad un risveglio delle ospiti, ma qualche problema di troppo anche in ricezione impedisce alle prilline di poter lottare contro le bergamasche. Finisce 3-1 per Piccinini e compagne. Una sconfitta netta che fa allontanare Jesi dall'ambito tezo posto, ora lontano ben 4 punti. Decisive saranno a questo punto le prossime partite con Villa Cortese, Pesaro e Perugia.

 

28 febbraio 2010 – Chiara vince ancora
E' Pavia a dover fare i conti con la Monte Schiavo di Chiara e compagne. In questa diciottesima giornata di campionato, le ragazze di Nesic non si lasciano distrarre da un avversario in difficoltà di organico e centrano l'obiettivo della vittoria netta. Dopo un primo set con una sola squadra in campo, nei successivi si vede una timida reazione delle ospiti della Riso Scotti, che tentano di opporre resistenza riuscendo a mantenere l'equilibrio fino al finale di ogni set. Lucida ed attenta, la Monte Schiavo Banca Marche mantiene la concentrazione nonostante l'assenza di Rinieri, tenuta a riposo precauzionale. Brava e più grintosa che mai anche la nostra Chiara. 3 punti preziosi, che mantengono la squadra di Jesi in scia delle prime 3 in classifica, alla caccia del terzo ed ambito piazzamento.

 

21 febbraio 2010 – Jesi si riscatta e stravince contro Novara
Nulla da fare per Novara nemmeno nella partita diritorno: la Monte Schiavo Banca Marche domina l'incontro senza particolari difficoltà e conferma di essere più forte delle piemontesi. Squadra finalmente al completo per Nesic, che schiera la sua formazione tipo e manda in campo 7 giocatrici concentratissime e determinate fin da subito. Primo set molto combattuto fino all'allungo jesino finale, mentre gli altri 2 parziali sono stati meno spettacolari ma sempre tenuti stretti nelle mani delle padrone di casa. Chiara sfodera una prestazione eccellente da tutti i punti di vista e tiene alto il livello per tutta la durata dell'incontro, mostrando la sua ormai consueta maturità. Cancellato dunque lo scivolone della settimana scorsa, Negrini e compagne pensano già a Pavia, nuovamente fra le mura amiche del Pala Triccoli di Jesi, domenica 28 febbraio alle 18.

 

14 febbraio 2010 – S. Valentino amaro per la Monte Schiavo
Uno stop inaspettato per Chiara e compagne, arriva da Piacenza, dove le padrone di casa giocano la loro partita perfetta e mettono subito sotto pressione le prilline. Prive di Sokolova, le ragazze di Nesic faticano a trovare il ritmo partita e perdono sia il primo che il secondo set. Jesi non si perde d'animo e lotta fino all'ultimo per riuscire a vincere il terzo parziale, ma la squadra di Caprara è in uno stato di grazia e, nel quarto, per le marchigiane non c'è che arrendersi ad una giornata poco fortunata. Finisce 3-1 il match che ridà ossigeno al sapor di salvezza per la RebecchiLupa, e che fa scivolare la Monte Schiavo al quarto posto, alle spalle di Pesaro, Villa Cortese e Bergamo. Nella speranza di recuperare fisicamente tutte le giocatrici rossoblu, l'appuntamente per i tifosi di Chiara è al Pala Triccoli di Jesi, domenica 21 febbraio contro l'Asystel Novara, partita trasmessa in diretta anche da Sky Sport.

 

7 febbraio 2010 – Si torna a vincere anche in campionato
Ancora un 3-0, questa volta ai danni di Conegliano, è di scena al Pala Triccoli di Jesi. Le prilline di Nesic affondano la Zoppas in 3 soli parziali e mantengono salda la terza posizione in classifica, al termine di un match piuttosto insidioso. Prive di Sokolova, ferma per un affaticamento fisico, le padrone di casa dominano e vincono un ottimo primo set, per poi rischiare qualcosa in più nei successivi 2. Brava sia in prima che in seconda linea, Chiara Negrini sfodera un'altra prestazione di grande classe e notevole carattere, giocando con ottima visione di gioco e con numeri da vera trascinatrice. Prossimo avversario: Piacenza in trasferta.

 

31 gennaio 2010 – Busto interrompe la striscia vincente iesina
La Monte Schiavo di Chiara non riesce a ripetere in campionato il bel risultato di Coppa Italia di 4 giorni prima. Con il punteggio di 3-2 la Yamamay supera Jesi in gara 3 del girone di ritorno di regular season. La seconda trasferta consecutiva a Busto Arsizio frutta alle prilline un solo punto per la classifica, che ora le vede scendere di una posizione, scavalcate da Villa Cortese. Una battuta d'arresto comunque poco preoccupante, avvenuta al termine di una gara giocata su alti livelli e contro una squadra ben attrezzata e combattiva come Busto. Un po' a corrente alternata, la Monte Schiavo gioca comunque mettendo l'anima in campo e provando ad aver ragione di una squadra sostenuta anche da più di 3000 tifosi, fino all'ultimo pallone, caduto sul 15-13 del quinto set. Mercoledì Chiara e compagne cercheranno di vendicarsi in Coppa Italia, sempre contro le bustocche, finalmente al Pala Triccoli di Jesi.

 

31 gennaio 2010 – Busto interrompe la striscia vincente iesina
La Monte Schiavo di Chiara non riesce a ripetere in campionato il bel risultato di Coppa Italia di 4 giorni prima. Con il punteggio di 3-2 la Yamamay supera Jesi in gara 3 del girone di ritorno di regular season. La seconda trasferta consecutiva a Busto Arsizio frutta alle prilline un solo punto per la classifica, che ora le vede scendere di una posizione, scavalcate da Villa Cortese. Una battuta d'arresto comunque poco preoccupante, avvenuta al termine di una gara giocata su alti livelli e contro una squadra ben attrezzata e combattiva come Busto. Un po' a corrente alternata, la Monte Schiavo gioca comunque mettendo l'anima in campo e provando ad aver ragione di una squadra sostenuta anche da più di 3000 tifosi, fino all'ultimo pallone, caduto sul 15-13 del quinto set. Mercoledì Chiara e compagne cercheranno di vendicarsi in Coppa Italia, sempre contro le bustocche, finalmente al Pala Triccoli di Jesi.

 

27 gennaio 2010 – Buona la prima
Senza storia la prima delle 3 partite consecutive contro Busto arsizio. Valida come gara di andata per i quarti di finale di Coppa Italia, pa partita contro la Yamamay finisce con la vittoria delle prilline per 3-0. Dopo un avvio difficoltoso, le ragazze di Nesic rimontano ben 10 punti di distanza e vanno a vincere con orgoglio il primo set, preludio ad un successivo assolo jesino nei parziali successivi. Ancora una partita perfetta per Chiara: impeccabile in ricezione, pungente in fase offensiva e instancabile in difesa. Fra 4 giorni la replica, questa volta in campionato, sempre a Busto Arsizio.

 

16 gennaio 2010 – Ancora a segno nel derby!
Con una Chiara Negrini in versione super, Jesi affonda Urbino nel derby delle Marche. Così come nella gara di andata, la Monte Schiavo domina l'incontro, equilibrato solo nel primo set. Le jesine ritrovano Calloni ma sono ancora prive del supporto di capitan Rinieri, e questo sembra che inizialmente faccia soffrire le ragazze di Nesic. Punto dopo punto, però, Jesi ritrova sicurezza e sbaglia pochissimo e, trainata da Chiara, Valentina e Heather, impone un ritmo serrato che Urbino non riesce a tenere. 3 punti pesantissimo contro la squadra rivelazione del campionato, fino a ieri appaiata in seconda posizione con gli stessi punti di Jesi, Villa Cortese e Bergamo.

 

10 gennaio 2010 – Si riparte da un'altra vittoria!
Con lo stesso risultato della gara di andata, la Monte Schiavo Banca Marche Jesi di Chiara vince contro Castellana Grotte. Un match molto diverso da quello visto in casa qualche mese fa, date le due assenze importanti con le quali Jesi ha dovuto fare i conti questa volta: Rinieri e Calloni, entrate solo nella seconda metà della partita e a mezzo servizio. Un 3-2 ottenuto con grande coraggio, cuore e determinazione dalle ragazze di Nesic. Sotto di 2 set a zero e 20-16 nel terzo set, le prilline hanno saputo trovare le risorse necessarie per ribaltare l'inerzia del match. Grazie al rientro delle titolari, all'incisività di una grande Sokolova e al solito decisivo contributo della nostra Chiara, Jesi vince ai vantaggi e si piazza al secondo posto in classifica, in compagnia di Bergamo, Urbino e Villa Cortese.

 

1 gennaio 2010 – Buon anno da Chiara

Tanti auguri di buon anno da Chiara e dal suo sito internet a tutti i suoi amici e tifosi!!!

Kia

 

27 dicembre 2009 – Si torna a vincere!
Niente sorprese per quest'ultima giornata del 2009: Jesi mantiene le promesse e vince nettamente contro la Despar Perugia! Dopo un avvio favorevole a Leggeri e compagne, le prilline prendono coraggio e a suon di muri ed ottime difese, mettono in seria difficoltà la squadra umbra, che nel secondo set perde anche Dushkjevich per infortunio. Una Monte Schiavo semplice, ordinata e vincente quella che ha vinto il delicato match contro la Despar, una formazione che ha ritrovato Dall'Igna al palleggio dopo lo stop per infortunio, e che ha messo ancora in evidenza una fantastica Chiara Negrini, costante e bravissima a risolvere anche palloni difficilissimi. La Monte Schiavo della Draga chiude dunque la fase d'andata della regular season al terzo posto in classifica, ed affronterà Busto Arsizio nella prima partita di Coppa Italia.

 

20 dicembre 2009 – Altra sconfitta in campionato, Jesi scivola al quinto posto
Non basta un'altra ottima prova di Chiara, forse la migliore in campo fra le rossoblu, per aver ragione delle campionesse d'Italia in carica della Scavolini Pesaro. 3 set a zero, una sconfitta netta della Monte Schiavo, ancora priva di Dall'Igna e alle prese con un momento decisamente difficile del calendario. Dopo il buon avvio nel primo parziale, Jesi concede troppo alle avversarie, che raccolgono i buoni frutti di un gioco semplice e regolare, e mettono sotto pressione una Monte Schiavo che non ha mostrato oggi tutte le sue qualità. Dalla prima alla quinta posizione in classifica in 3 giornate per Jesi, che ora è attesa all'ultima prova d'appello in casa il 27 dicembre contro Perugia, per giocarsi l'importante quarta piazza della regular season. Forza Chiara!

 

12 dicembre 2009 – Jesi perde contro Villa Cortese
Altra sconfitta per la Monte Schiavo Banca Marche Jesi, che fa meglio di quanto mostrato contro Bergamo, ma non riesce a superare la forte formazione di Aguero e compagne. Prilline a corrente alternata, capaci di imporsi per buona parte della partita, per poi andare in black-out nei momenti decisivi. La squadra di Chiara perde dunque la testa della classifica e conferma un periodo di difficoltà, iniziato contro §Pavia e proseguito nelle due gare successive. Draga & company ora sono chiamate ad una vera e propria prova d'orgoglio contro Pesaro fuori casa e Perugia in casa, il tutto nel giro di una quindicina di giorni, con la speranza di recuperare al meglio da infortuni ed influenze varie che stanno mettendo alla prova la condizione di squadra delle rossoblu.

 

6 dicembre 2009 – A Bergamo il big match della giornata
La partita più attesa dell'ottava giornata era proprio Jesi - Bergamo e la lotta fra la capolista e le bergamasche è finita prima del previsto con una vittoria abbastanza netta delle ospiti. Nonostante il buon contributo di una instancabile Chiara Negrini, la Monte Schiavo risente molto sia del peso della partita, sia degli acciacchi di squadra: Mazzoni assente e Rinieri febbricitante. Dall'altra parte della rete un'agguerrita Foppapedretti conferma la sua storica forza e riesce a trovare il bandolo della matassa nonostante giocasse senza Lo Bianco e, per quasi tutta la partita, senza Piccinini e Ortolani. La Monte Schiavo perde dunque il comando della classifica, e viene scavalcata proprio da Bergamo, sempre a quota 18 punti. Il periodo impegnativo ora prosegue con Villa Cortese, ancora in casa ma questa volta di sabato sera alle 20:30.

 

29 novembre 2009 – Prima sconfitta della Monte Schiavo
In trasferta a Pavia la Monte Schiavo Banca Marche cade al termine di una lunga e combattuta battaglia. Partita in difficoltà nel l'ostico campo della Riso Scotti, Jesi ritrova sicurezze e schemi di gioco, dettando legge per tutto il secondo ed il terzo set. In vantaggio 2 set a 1, la Monte Schiavo non riesce a reagire al ritorno delle agguerrite padrone di casa e si ritrova a dover fare i conti con il fatale tie break, in cui le ragazze di Nesic appaiono affaticate dalla duplice e ravvicinata trasferta, e cedono davanti al muro delle pavesi. Una sconfitta per 3-2 che però non compromette la situazione in classifica, che vede le rossoblu ancora al comando con 3 punti di distanza dalle inseguitrici. Prossimo appuntamento domenica 6 dicembre al Pala Triccoli di Jesi contro la corazzata della Foppapedretti Bergamo.

 

25 novembre 2009 – Espugnata anche Novara
Altra vittoria per Chiara e compagne in campionato, questa volta ai danni della temibilissima Asystel Novara. Nella trasferta infrasettimanale a Pala Dal Lago, le jesine hanno da subito dettato le regole del gioco, imponendo la loro aggressività in battuta ed impostando un sistema di muro e difesa decisamente efficace. Qualche brivido nel terzo set, quando le padrone di casa hanno rimontato lo svantaggio accumulato ma, ancora una volta, la Monte Schiavo ha saputo ritrovare subito la giusta concentrazione e la determinazione necessaria per risolvere il momento di difficoltà. Chiara Negrini, senza dubbio migliore in campo, è ancora una volta protagonista indiscussa della metà campo jesina, brava a metter giù palloni difficili e a recuperare moltissimo anche in difesa e ricezione

 

22 novembre 2009 – Annientata Piacenza
Con una prova super di Chiara Negrini, la Monte Schiavo Banca Marche Jesi si impone nettamente nei confronti della RebecchiLupa Piacenza, nella quinta giornata di campionato. Saldamente in vetta alla classifica, Jesi colleziona la quinta vittoria consecutiva e dimostra ancora una volta una costanza di gioco capace di mantenere alto il livello durante tutte le fasi di ogni match. Dopo un avvio a sorpresa delle ospiti, Chiara e compagne non si sono perse d'animo, raggiungendo in poco tempo il loro abituale livello di pallavolo, e costringendo le avversarie ad una costante ed impossibile rincorsa. Dopo la pausa dal campionato, dunque, Jesi non perde la voglia di vincere e di far bella figura davanti al proprio pubblico, e la nostra Chiara mostra ancora una volta tutta la sua grande maturità di gioco, tanto tecnico quando tattico. Brava a sbagliare poco, la schiacciatrice rossoblu sfodera tutti i suoi colpi in attacco ed appare sempre attenta in tutti gli altri fondamentali.

 

1 novembre 2009 – Ancora una vitoria
La Monte Schiavo Jesi espugna il palazzetto di Conegliano e, dopo una dura battaglia, trova maggiore determinazione e porta a casa l'intera posta in palio: vittoria per 3-1 e 3 punti in classifica che la mantengono in vetta al campionato. Nella quarta giornata di regular season, le ragazze di Nesic sbagliano approccio nel primo parziale, ma confermano di avere grinta e fiducia nei propri mezzi, doti essenziali per vincere tutti i set successivi. Alle prese con l'influenza stagionale, Chiara non ha potuto dare il suo prezioso contributo per tutta la durata della partita, ma ha comunque mostrato grande coraggio ed è stata fondamentale nel recupero da una dificile situazione di svantaggio.

 

25 ottobre 2009 – Primi in classifica!
Nella seconda partita di campionato, La Monte Schiavo Jesi vince il derby contro Urbino e vola in solitaria in testa alla classifica. Con un netto 3-0 che non lascia spazio a repliche, la formazione di Nesic affonda le padrone di casa e fa valere la superiorità di organico con un sistema di gioco semplice ed efficace. Ancora una partita straordinaria di chiara Negrini, che trova ottime conclusioni in attacco e non sbaglia niente in ricezione e difesa. Dopo l'avvio vincente ma non del tutto soddisfacente della partita con Castellana, le prilline mostrano quello di cui sono capaci contro le cugine di Urbino, la stessa squadra che solo 7 giorni fa annientò l'Asystel Novara in casa sua.

 

18 ottobre 2009 – Esordio vincente in campionato!
Una dura battaglia, una lotta all'ultima schiacciata. 5 set di agonismo sportivo che hano visto, alla fine, trionfare la Monte Schiavo Banca Marche Jesi di Chiara Negrini. L'avversaria di questo debutto in campionato è stata la Florens Castellana Grotte delle ex Ritschelova e Lipicer, una formazione che ha dato filo da torcere alle jesine, brave poi a rialzare la testa ed imporsi per 3-2. Era importante iniziare vincendo, soprattutto di fronte il proprio pubblico e soprattutto considerando anche gli scivoloni di quasi tutte le altre big del campionato. La sfida era difficile ma Chiara non si è tirata indietro e la Monte Schiavo archivia così la sua prima vittoria stagionale in campionato.

 

20 settembre 2009 – Jesi seconda al Torneo Brasili
Dopo aver vinto agevolmente contro l'Edilcost Ancona, la Monte Schiavo della nostra Chiara cede in finale contro la Scavolini Pesaro e si piazza seconda al Torneo quadrangolare Flavio Brasili, promosso dall'Avis. Due amichevoli interessanti ed utili in chiave preparazione al campionato e che hanno fatto emergere punti importanti dai quali partire per trovare la giusta alchimia di squadra.

 

13 settembre 2009 – La Monte Schiavo vince il Memorial Zanette
Tripla vittoria per la formazione di Chiara Negrini al quadrangolare amichevole fra Conegliano, Jesi, Parma e Carpi. Le prilline hanno esordito vincendo contro Conegliano, poi con Parma, ed infine hanno dominato la finale contro la Liu.Jo Carpi, aggiudicandosi così il torneo. Ottima prestazione in campo di Chiara Negrini in tutte e tre le partite, sempre più in forma ed affiatata con le nuove compagne di squadra.

 

1 settembre 2009 – Parte la Campagna abbonamenti
La Monte Schiavo Banca Marche Jesi inizia la sua campagna abbonamenti per la stagione 2009/10!
STAI CON NOI!
Questo è lo slogan con cui Chiara e compagne invitano i propri tifosi ad abbonarsi all'imminente campionato. I prezzi sono popolari e permettono di vivere tutta la stagione della Monte Schiavo con soli 85€

Tutte le info sul sito ufficiale della Monte Schiavo

 

26 agosto 2009– Le prime parole di Chiara alla ripresa degli allenamenti
Intervistata dall'ufficio stampa della sua squadra, la schiacciatrice rossoblu dichiara: "“Il clima è positivo, tutte le ragazze sono ben propense al lavoro. In questi due giorni Dragan ci ha illustrato il programma del primo mese di preparazione e sono stati due giorni intensi. Le nuove ragazze si sono ambientate bene, c'è già un bel dialogo. Vedo un buon gruppo con il quale puntare a fare buoni risultati, grazie anche al ritorno di una giocatrice che è tra le più forti al mondo. In questi due anni di A1, ho imparato a non fare troppi pronostici. Posso dire di essere contenta del ritorno a dodici squadre, ne guadagna lo spettacolo ed il livello del campionato si è alzato."

 

24 agosto 2009– Si riparte!
Ricomincia oggi la preparazione per la stagione agonistica 2009/10 di Chiara Negrini, confermata alla Monte Schiavo Banca Marche Jesi, e compagne. Ecco la squadra di quest'anno: Dall'igna e Cerioni al palleggio, Negrini, Rinieri e Tirozzi in posto 4, Kilic opposta, Bown, Calloni e Devetag al centro, Mazzoni e Mataloni nel ruolo di libero. Le giocatrici rossoblu si ritroveranno con il nuovo preparatore atletico Cristian Verona, coach Dragan Nesic ed il suo vice Marco Gaspari.

 

Notizie stagione 2008/09

Notizie stagione 2007/08

               Torna alla news